- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Singoli designer
- >
- Semiotica e design
Semiotica e design - 9788843048120
di Dario Mangano edito da Carocci, 2008
- Prezzo di Copertina: € 16.50
- € 14.03
-
Risparmi il 15% (€ 2.47)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Semiotica e design
- Autore: Dario Mangano
- Editore: Carocci
- Collana: Biblioteca archit., urban. e design , Nr. 19
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: disegno, arti decorative e minori
- Argomenti : Design Semiotica
- Pagine: 158
- Dimensioni mm: 244 x 174 x 13
- ISBN-10: 8843048120
- ISBN-13: 9788843048120
Semiotica e design: Grandi trasformazioni nei modi di produzione e di consumo spingono oggi il design verso nuove sfide teoriche e metodologiche. Da un lato la dematerializzazione degli oggetti, dall'altro la personalizzazione della produzione sempre più spinta, senza contare il moltiplicarsi a dismisura delle tecnologie, obbligano a interrogarsi sul lato immateriale dei prodotti, sul senso che gli artefatti assumono nella società. In che modo oggetti e tecnologie significano? Come si inseriscono nei flussi di comunicazione che costituiscono l'essenza del corpo sociale e quali effetti hanno su di essi? Ma soprattutto, in che modo è possìbile progettarli? La semiotica offre la possibilità di una risposta rigorosa a queste domande, qualificandosi come una metodologia chiave per affrontare quella fase metaprogettuale indispensabile per assicurare al prodotto un successo nel mercato. È in quest'ottica che il libro la presenta, rilanciando i termini del dialogo con il design in funzione non soltanto delle problematiche contemporanee ma anche degli strumenti più attuali, introducendo la teoria a partire da casi concreti e precise analisi che riguardano un ventaglio di artefatti ampio e differenziato.
Great changes in the modes of production and consumption are pushing design to theoretical and methodological challenges. On the one hand, the dematerialization of objects, on the other hand the customization of the production boost, not to mention the proliferation of proportion of technologies, oblige to question immaterial products side, on the way that artifacts acquire in society. How objects and technologies mean? How they fit into the communication streams that constitute the essence of the social body and what effect they have on them? But more importantly, how is it possible to design them? Semiotics offers the possibility of a strict response to these questions, qualifying as a key methodology to tackle that stage-projecting essential to ensure the product a success in the market. And with this in mind that the book presents, reviving the terms of dialogue with contemporary issues in operation not only design but also the most current tools, introducing the theory from accurate analysis and case studies covering a wide and varied range of artifacts.
Promozione Il libro "Semiotica e design" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Semiotica e design"
-15%
Ikea e altre semiosfere. Laboratorio di sociosemiotica
libro di Mangano Dario
edizioni Mimesis collana Insegne
-15%
Che cos'è la semiotica della fotografia
libro di Mangano Dario
edizioni Carocci collana Le bussole
-15%
Che cos'è il food design
libro di Mangano Dario
edizioni Carocci collana Le bussole
Archeologia del contemporaneo. Sociosemiotica degli oggetti quotidiani
libro di Mangano Dario
edizioni Nuova Cultura collana Semiotica
Il discorso del design. Pratiche del progetto e saper-fare semiotico
libro di Mangano Dario
edizioni Nuova Cultura
Semiotica della pubblicità
libro di Mangano Dario
edizioni UTET Università collana UNIVERSITARIA
-5%
Louis Vuitton. Sfilate. Tutte le collezioni
libro di Rytter Louise
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
-15%
Vittorio Zecchin 1921-1926. I vetri trasparenti per Cappellin e Venini. Ediz. illustrata
libro di Barovier M. (cur.)
Sonego C. (cur.)
edizioni Skira collana Design e arti applicate
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Semiotica e design"