- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sull’islam
- >
- Quando abbiamo smesso di pensare? Un'islamica di fronte ai problemi dell'Islam
Quando abbiamo smesso di pensare? Un'islamica di fronte ai problemi dell'Islam - 9788882467630
di Irshad Manji edito da Guanda, 2004
- € 12.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Quando abbiamo smesso di pensare? Un'islamica di fronte ai problemi dell'Islam
- Autore: Irshad Manji
- Editore: Guanda
- Collana: Le fenici rosse
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Islam Società
- Pagine: 249
- Traduttore: Giusti A.
- Dimensioni mm: 200 x 123 x 24
- ISBN-10: 8882467635
- ISBN-13: 9788882467630
Quando abbiamo smesso di pensare? Un'islamica di fronte ai problemi dell'Islam: Una lettera aperta ai musulmani, ma anche ai non musulmani. Una lettera di una credente fortemente critica. Una lettera che pone domande, riflessioni: perché siamo tutti ostaggi della questione israelo-palestinese? Chi è il vero colonizzatore dei musulmani, l'America o l'Arabia? Se il Corano narra che le mogli del Profeta portavano il velo, questo significa che necessariamente tutte le donne sono costrette a portarlo? L'autrice mette in dubbio le interpretazioni più diffuse, andando verso ciò che definisce "il lato autenticamente progressista" dell'Islam. Un libro in cui riflessioni ed esperienze di vita vissuta si alternano a ricordi d'infanzia e ai viaggi, soprattutto quello in Israele.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Quando abbiamo smesso di pensare? Un'islamica di fronte ai problemi dell'Islam"
-15%
L'Islam spiegato ai nostri figli. E agli adulti che vogliono rispondere alle loro domande
libro di Ben Jelloun Tahar
edizioni La nave di Teseo collana Le onde
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Quando abbiamo smesso di pensare? Un'islamica di fronte ai problemi dell'Islam"
la scrittrice puo essere vista come a "Orianna Falaci"del mondo arabo, il coraggio con il quale affrontadiversi temidel islam che per tanti pËsi sono ancora tabu,la critica sana che sta cercandodi fare al oro mondo condimostrazionidele sue ricerche storiche per eggere e capire alcuni passaggidel corano che vengono spessodistortidagli imam, e come ben si sa aproffitandodel ignoranzadela gente , vedere i problemi con piu obietività e razionalita,edando un peso centrale sul pensiero e aldialogo,credendo fermamente che nel futturo si possa cambiare ma giustamente come afferma ei ,non sarà possibile fin quando non saranno oro stessi a volerlo,e un ibro che potrei riassumerlo in un unica parola A SVEGLIA. Monica