- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Principi di economia per l'impresa. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
Principi di economia per l'impresa. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) - 9788808257802
di Mankiw N. Gregory Taylor Mark P. Andrew Ashwin edito da Zanichelli, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Principi di economia per l'impresa. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
- Autori : Mankiw N. Gregory Taylor Mark P. Andrew Ashwin
- Editore: Zanichelli
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: economia
- Argomento : Economia aziendale
- Pagine: 512
- Traduttore: Canton P.; De Francesco M.; Oliveri A.
- Dimensioni mm: 266 x 0 x 210
- ISBN-10: 8808257800
- ISBN-13: 9788808257802
Principi di economia per l'impresa. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente): Perché le linee aeree applicano una tariffa preferenziale a chi viaggia durante i fine settimana? Perché i produttori cinematografici sono disposti a pagare somme ingenti per convincere attori famosi a recitare nei propri film, mentre altri non riescono a ottenere neppure un ruolo come comparsa? Perché le imprese producono spesso beni tanto simili fra loro da cannibalizzare i rispettivi mercati? Perché alcuni paesi europei hanno adottato una valuta comune? Queste sono alcune delle domande alle quali un corso di economia per l'impresa può dare una risposta. Per comprendere che relazione intercorre tra l'economia e le attività di impresa è infatti necessario tenere conto che alla base di entrambe vi sono delle decisioni, siano esse prese da individui o da aziende. "Principi di economia per l'impresa" analizza tali processi decisionali e fornisce le conoscenze pratiche di economia da applicare quotidianamente nel lavoro, tanto nel settore privato quanto nella pubblica amministrazione. Oltre ai capitoli dedicati agli elementi fondamentali della microeconomia e della macroeconomia, la cui trattazione teorica va di pari passo con il riferimento alla realtà delle imprese, sono presenti capitoli nuovi per chiunque intenda intraprendere una carriera in ambito aziendale, come quelli specificamente dedicati all'analisi delle decisioni aziendali e del contesto in cui operano le imprese, ai loro obiettivi e comportamenti, alle strategie aziendali e alle politiche di prezzo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Principi di economia per l'impresa. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)"
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Principi di economia per l'impresa. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)"