- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Gruppi sociali in base all'età: adolescenti
- >
- Anima e byte. Media, valori e nuove generazioni
Anima e byte. Media, valori e nuove generazioni - 9788831543125
di Elisa Manna edito da Paoline Editoriale Libri, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Anima e byte. Media, valori e nuove generazioni
- Autore: Elisa Manna
- Editore: Paoline Editoriale Libri
- Collana: Generazione G , Nr. 24
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Giovani Mass-media
- Pagine: 112
- ISBN-10: 8831543121
- ISBN-13: 9788831543125
Anima e byte. Media, valori e nuove generazioni: Il libro vuole far emergere, in maniera serena ma seria, i possibili effetti negativi dei media sulla concezione della vita dei giovani (consumismo, banalizzazione dei sentimenti, paura, indifferenza e diffidenza sociale, impoverimento linguistico e nei processi di apprendimento, intolleranza, aggressività, concezione oggettificata della donna e così via). Tali effetti sono individuati non sulla base di valutazioni personali dell'autrice, ma in base ai risultati dello straordinario patrimonio scientifico internazionale sul tema, che l'autrice ha monitorato nel corso di tre decadi.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Anima e byte. Media, valori e nuove generazioni"
-5%
La videoindipendenza
libro di Manna Elisa
edizioni Edizioni Associate collana Società e potere
Età evolutiva e televisione. Livelli di analisi e dimensioni della fruizione
libro di Manna Elisa
edizioni Rai Libri collana Le comunicazioni di massa
Belli e dannati. Percorsi di analisi delle culture giovanili
libro di Merico Maurizio
edizioni Pensa Multimedia
-5%
Questo libro non esiste
libro di Galeotti Emma
edizioni Feltrinelli collana Tagli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Anima e byte. Media, valori e nuove generazioni"