ricerca
avanzata

Il mondo è cambiato. Le opportunità per il «Made in Italy» - 9788849825541

di Manzocchi S. (cur.) Quintieri B. (cur.) edito da Rubbettino, 2010

  • Prezzo di Copertina: € 14.00
  • € 11.90
  • Risparmi il 15% (€ 2.10)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il mondo è cambiato. Le opportunità per il «Made in Italy»: La crisi economica globale ha parzialmente interrotto i processi di ristrutturazione avviati in anni recenti dai nostri esportatori, cambiando il paradigma competitivo e imponendo un necessario adattamento delle strategie d'internazionalizzazione. Il volume analizza le trasformazioni dello scenario economico internazionale, sia quelle indotte dalle recenti crisi globali, sia quelle di lungo termine, in corso già da diversi anni, e valuta l'adeguatezza e l'opportunità delle diverse strategie che le imprese possono mettere in campo per consolidare la presenza all'estero. Le prospettive di ripresa economica e di rilancio dell'Italia sono strettamente connesse alla capacità del nostro sistema manifatturiero di rivedere le scelte di marketing e di pricing e di cogliere i segnali di ripresa che, a macchia di leopardo, sembrano provenire da alcuni paesi e da alcuni settori. A tal fine, è auspicabile una revisione delle strategie di copertura geografica con un riorientamento verso i mercati più dinamici dell'economia mondiale.
The global economic crisis has partly disrupted restructuring processes undertaken in recent years by our exporters, changing the competitive paradigm and imposing a necessary adaptation of internationalization strategies. The volume analyses the transformations of international economic scenario, whether induced by recent global crisis, whether long term, ongoing for many years, and evaluates the adequacy and appropriateness of various strategies that companies can put in place to consolidate its presence abroad. The prospects for economic recovery and revival of Italy are closely linked to the ability of our manufacturing system to review your marketing choices and pricing and to grasp the signs of recovery that patchy, seem to come from some countries and some sectors. To this end, it is desirable for a revision of the strategies of geographical coverage with a reorientation towards the most dynamic markets in the world economy.

Promozione Il libro "Il mondo è cambiato. Le opportunità per il «Made in Italy»" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il mondo è cambiato. Le opportunità per il «Made in Italy»"

Altri libri con autore: Manzocchi S. (cur.); Quintieri B. (cur.)

-15%

Nell'occhio del ciclone. Strategie per costruire il futuro del made in Italy libro di Manzocchi S. (cur.) Quintieri B. (cur.)
Nell'occhio del ciclone. Strategie per costruire il futuro del made in Italy
libro di Manzocchi S. (cur.)  Quintieri B. (cur.) 
edizioni Rubbettino collana Analisi
€ 14.00
€ 11.90
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
L'analisi statistica bayesiana nella distribuzione dei redditi libro di D'Errico M. Chiara
L'analisi statistica bayesiana nella distribuzione dei redditi
libro di D'Errico M. Chiara 
edizioni Morlacchi
disponibilità immediata
€ 14.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il mondo è cambiato. Le opportunità per il «Made in Italy»"