- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Come si dice addio
Come si dice addio - 9788804614135
di Federica Manzon edito da Mondadori, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Come si dice addio
- Autore: Federica Manzon
- Editore: Mondadori
- Collana: Oscar contemporanea
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: LETTERATURA ITALIANA: TESTI
- Pagine: 201
- Dimensioni mm: 196 x 0 x 14
- ISBN-10: 8804614137
- ISBN-13: 9788804614135
Come si dice addio: Grecia, una zona anonima e inospitale. Uno stage della Comunità europea e un gruppo di ragazzi che non sanno con esattezza cosa li aspetta. Ma ognuno di loro ha una buona ragione per partire. Smarcarsi da una situazione sentimentale bloccata, scappare, o soltanto seguire l'idea che qualcosa è meglio di niente. Una volta arrivati però si troveranno davanti un compito del tutto imprevisto: ammazzare il tempo standosi addosso e dovendo fare i conti con se stessi. Una ragazza ha trovato un suo modo per gestire la convivenza e il quotidiano vuoto: corre e osserva. Youth Center, la spiaggia, le residenze dei ragazzi e delle ragazze, le strade e le botteghe in cui si parla una lingua percepita ma mai davvero compresa, diventano lo sfondo di alleanze e scontri, lo spazio in cui le linee di un'intricata geometria esistenziale si sfiorano, si incrociano o collidono. Questi giovani non vivono in una messa in scena televisiva, non c'è nessuno che possa rimandarli a casa o conferirgli il successo. Eppure, come i protagonisti di un reality, sembrano muoversi sempre in cerca di approvazione, dell'"amore degli altri". Ma i loro conflitti e abbracci, gli sfoghi eccitati dall'iso lamento e dalla deportazione in un luogo estraneo vengono registrati solo furtivamente da una di loro. Quella ragazza che più tardi, quando tutto è finito, si metterà a raccontare.
Greece, a sketchy neighborhood and inhospitable. An internship in the European Community and a bunch of guys who don't know exactly what to expect. But each of them has a good reason to leave. Distance itself from a relationship status locked, run away, or just follow the idea that something is better than nothing. Once there, however, will find themselves facing a task altogether unexpected: kill time ascertaining where me and having to deal with themselves. A girl has found its way to handle coexistence and vacuum daily: runs and observes. Youth Center, the beach, the residences of the boys and girls, the streets and the shops where they speak a language perceived but never really understood, become the background of alliances and confrontations, the space where the lines of an intricate existential touching geometry, intersect or collide. These young people do not live in a staged televised, there is no one who can send them home or giving him the success. Yet, as the protagonists of a reality, seem to move in search of approval, the "love of others". But their conflicts and hugs, the excited outbursts from iso and from deportation in a strange place are logged only furtively from one of them. That girl that later, when it's all over, it'll tell.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come si dice addio"
-15%
Di fama e di sventura
libro di Manzon Federica
edizioni Feltrinelli collana Universale economica
-15%
Il bosco del confine
libro di Manzon Federica
edizioni Aboca Edizioni collana Il bosco degli scrittori
-15%
La nostalgia degli altri
libro di Manzon Federica
edizioni Feltrinelli collana I narratori
Di fama e di sventura
libro di Manzon Federica
edizioni Mondadori collana Oscar contemporanea
-15%
Nannina
libro di Spanò Stefania
edizioni Garzanti collana Gli schermi
-15%
Le correzioni
libro di Franzen Jonathan
edizioni Einaudi collana Super ET
-15%
Tra oggi e domani
libro di Korn Carmen
edizioni Fazi collana Le strade
Il sentiero dei nidi di ragno
libro di Calvino Italo
edizioni Mondadori collana Oscar
-15%
Tre amiche al lago
libro di Heldt Dora
edizioni TEA collana SuperTEA
Senza te, chi sono io?
libro di Ruggiano Massimo
Divella F. (cur.)
edizioni Filippini Andrea
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come si dice addio"
il personaggio eonardo è proprio interessante, a parte quela patetica e inutile scenadel padre che o viene a prendere e ui chedice che è gay. per il resto eonardo è proprio il migliore