8º biennale di Soncino, a Marco. Ediz. illustrata - 9788857230184

• Dimensioni mm: 240 x 240 x 13
  • ISBN-10: 885723018X
  • ISBN-13:  9788857230184

8º biennale di Soncino, a Marco. Ediz. illustrata: La Biennale di Soncino nasce nel 2001 per volontà di due artisti amici di Marco, allora poco più che ventenni, che organizzano una collettiva di pittori, scultori, installatori e studenti d'arte a loro vicini per riempire il vuoto umano e artistico che la scomparsa di Marco ha lasciato. Questa VIII Biennale di Soncino celebra l'arte italiana e internazionale con una selezione di artisti giovani ed emergenti ma già attivi nel panorama nazionale e internazionale, le cui opere (suddivise in Selezione opere VIII Biennale e Mostre satellite) sono esposte in varie sedi cittadine. Da quest'anno la Biennale di Soncino, negli affascinanti ambienti di Palazzo Stanga Trecco concessi dalla Provincia di Cremona, offre la possibilità di confrontarsi e di conoscere nuovi punti di vista sull'arte contemporanea con una mostra collaterale alla manifestazione soncinese che, nel prestigioso piano nobile del palazzo cremonese, presenta un progetto curatoriale che vede protagonisti artisti della nuova e giovane generazione di talentuosi artisti.
The Soncino Biennale was established in 2001 at the behest of two friends, then little more than twenty, organizing a collective of painters, sculptors, installers and art students to their neighbors to fill the void that human and artistic Marco's disappearance has left. This VIII Biennale di Soncino celebrates Italian and international art with a selection of young and emerging artists but already active in the national and international scene, whose works (divided into Selection works VIII Biennale Exhibitions and satellite) are exhibited in various venues in the city. This year the Biennale di Soncino, in the charming Palazzo environments Stanga Trecco granted by the province of Cremona, offers the opportunity to meet and learn about new perspectives on contemporary art with a view to side event soncinese that, in the main floor of the building, presents a curatorial project featuring artists of the new and young generation of talented artists.

Promozione Il libro "8º biennale di Soncino, a Marco. Ediz. illustrata" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "8º biennale di Soncino, a Marco. Ediz. illustrata"