- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Il piano strategico d'azienda. Un approccio per elaborare e costruire un piano...
Il piano strategico d'azienda. Un approccio per elaborare e costruire un piano strategico realizzabile, efficace e capace di attrarre risorse finanziarie... - 9788820418724
di Paolo Manzoni edito da Franco Angeli, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il piano strategico d'azienda. Un approccio per elaborare e costruire un piano strategico realizzabile, efficace e capace di attrarre risorse finanziarie...
- Autore: Paolo Manzoni
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 798
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 192
- ISBN-10: 882041872X
- ISBN-13: 9788820418724
Il piano strategico d'azienda. Un approccio per elaborare e costruire un piano strategico realizzabile, efficace e capace di attrarre risorse finanziarie...: Il piano industriale d'impresa, chiamato anche business plan o più semplicemente piano strategico d'azienda, è il documento maggiormente richiesto dagli investitori, dagli istituti di credito e da tutti gli stakeholder, che hanno interessi legati all'azienda. Ma, in primis, il piano industriale serve al top management ed ai manager per raggiungere gli obiettivi strategici necessari a creare valore per gli azionisti! La costruzione ed elaborazione di un piano industriale, che sia realizzabile da parte dei manager dell'azienda e che sia attrattivo per gli istituti di credito e per gli investitori, deve seguire una metodologia strutturata. Il piano industriale si articola in sette parti e per ciascuna di essa vengono presentati gli obiettivi, i contenuti, le modalità operative di realizzazione ed utili schemi di rappresentazione pronti per essere utilizzati in azienda. Il piano industriale è di successo solo quando è attuato da parte dei manager aziendali, che devono essere coinvolti sin dalle prime fasi con un approccio top-down e bottom-up di condivisione e verifica della fattibilità delle azioni strategiche che saranno realizzate in seguito. Inoltre, ogni manager deve, sempre di più, essere il project manager dei progetti legati all'attuazione della strategia. Questo libro si rivolge: agli amministratori delegati, ai direttori generali, ai manager d'azienda ed a tutti coloro che sono chiamati a prendere decisioni consultando il piano industriale d'impresa.
The corporate business plan, also called a business plan or simply business strategic plan is the document most requested by investors, by lenders and by all stakeholders who have interests related to the company. But, first and foremost, the business plan serves to senior management and managers to achieve strategic objectives necessary to create shareholder value! The construction and development of a business plan that is workable for managers at the company and that it is attractive to lenders and investors, it must follow a structured methodology. The business plan is divided into seven parts and each of it are presented the objectives, content, methods of implementation and useful representation schemes that are ready to use on the farm.
The business plan is only successful when it is implemented by company managers, who should be involved from an early stage with a top-down and bottom-up approach of sharing and verifying the feasibility of strategic actions that will be carried out later. In addition, each manager must increasingly be the project manager of the projects related to the implementation of the strategy. This book is aimed at: CEOs, general managers, company managers and all who are called to make decisions in consultation with the corporate business plan.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il piano strategico d'azienda. Un approccio per elaborare e costruire un piano strategico realizzabile, efficace e capace di attrarre risorse finanziarie..."
-5%
Guida ai pesci dei mari italiani. Nuova ediz.
libro di Manzoni Paolo
edizioni De Agostini collana NON FICTION
-5%
Madonna del Castello, Almenno. Vol. 1: La pieve
libro di Manzoni Paolo
edizioni Lubrina Bramani Editore collana Arte a Bergamo
-5%
Madonna del Castello, Almenno. Vol. 2: Il santuario
libro di Manzoni Paolo
edizioni Lubrina Bramani Editore collana Arte a Bergamo
Grande enciclopedia illustrata dei crostacei, dei molluschi e dei ricci di mare
libro di Manzoni Paolo
edizioni Eurofishmarket
Antica Pieve e Santuario della Madonna del Castello in Almenno San Salvatore
libro di Manzoni Paolo
edizioni Litostampa Istituto Grafico collana Chiese parrocchiali della diocesi di Bergamo
Multi project management MPM. Un approccio innovativo per gestire la fabbrica dei nuovi prodotti
libro di Manzoni Paolo
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il piano strategico d'azienda. Un approccio per elaborare e costruire un piano strategico realizzabile, efficace e capace di attrarre risorse finanziarie..."