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Exhibit! La moda esposta: lo spazio della mostra e lo spazio della marca - 9788867741533
di Luca Marchetti Segre Reinach Simona edito da Mondadori Bruno, 2017
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 17.10
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Exhibit! La moda esposta: lo spazio della mostra e lo spazio della marca
- Autori : Luca Marchetti Segre Reinach Simona
- Editore: Mondadori Bruno
- Collana: Ricerca
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: DISEGNO, ARTI DECORATIVE E MINORI
- Argomenti : Moda Mostre
- Pagine: 144
- Dimensioni mm: 222 x 222 x 10
- ISBN-10: 8867741535
- ISBN-13: 9788867741533
Exhibit! La moda esposta: lo spazio della mostra e lo spazio della marca: "Exhibit!" esplora lo sfaccettato panorama della mostra di moda da diversi punti di vista - socioculturale, storico, estetico - con particolare attenzione alle contaminazioni tra arte e mercato. La prima parte del libro è dedicata alla storia, alla teoria, ai diversi approcci al curatìng di moda e alle sue recenti trasformazioni nei principali paesi in cui questa pratica si è sviluppata: Europa, con un focus sul caso italiano, Stati Uniti e Asia. La seconda parte del libro propone alcune ipotesi di ricerca sulle relazioni tra lo spazio della mostra e lo spazio della marca, dal negozio, ai cosiddetti "fashion hotel", fino alle fondazioni d'arte a nome dei grandi marchi del lusso. Nel tracciare un'inedita prospettiva sul consumo culturale, il volume offre al lettore una visione originale della cura della mostra con l'intento di problematizzare sia lo statuto della moda sia quello della marca nel contesto contemporaneo.
"Exhibit!" explores the multifaceted landscape of fashion shows from different angles-socio-cultural, historical, aesthetic-with particular attention to the fusion of art and market. The first part of the book is devoted to the history, theory, the different approaches to fashion and its recent transformations curat??ng leaders where this practice grew: Europe, with a focus on the Italian case, United States and Asia. The second part of the book offers some research hypotheses about relationships between the exhibition space and the space of the brand, from the store, the so-called "fashion hotel", until art foundations on behalf of major luxury brands. In tracing an unusual perspective on cultural consumption, the volume offers the reader an original vision of the care of the exhibition with the intent to question both the Statute and the fashion brand in the contemporary context.
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