ricerca
avanzata

Strategia del valore nella pubblica amministrazione - 9788856804034

di Fernando Marchitto edito da Franco Angeli, 2009

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Strategia del valore nella pubblica amministrazione: Creare e generare valore per i clienti/cittadini nei processi di servizio della Pubblica Amministrazione è la strategia che può condurre alla realizzazione di obiettivi di continuo miglioramento della qualità della vita per tutte le persone che compongono una collettività. Il processo continuo di individuazione, riduzione, eliminazione degli sprechi che si annidano nei processi istituzionali, strategici, gestionali e operativi costituisce infatti l'essenza della strategia del valore nella Pubblica Amministrazione. Il successo della strategia è però strettamente subordinato all'attiva partecipazione dei destinatari dei servizi. Le Pubbliche Amministrazioni, allora, devono sollecitare, strutturare e organizzare la partecipazione dei clienti/cittadini, instaurando con essi rapporti relazionali di collaborazione motivata, facendo emergere in modo trasparente e puntuale i risparmi conseguiti attraverso la partecipazione e le ricadute in termini di miglioramento della qualità dei servizi. Obiettivo di questo volume è fornire un modello di analisi integrato, flessibile, facilmente adattabile a tutte le realtà pubbliche, che possa guidare la Pubblica Amministrazione verso la realizzazione di un miglioramento costante e continuo, generatore di valore, dei processi di servizio.
Create and build value for customers/citizens in the processes of public administration service is the strategy that can lead to the realization of goals of continuous improvement of the quality of life for all the people that make up a community. The ongoing process of identifying, reducing, eliminating waste that lurk in institutional processes, strategic, management and operational is the essence of the strategy of value in public administration. The success of the strategy, however, is strictly dependent on the active participation of recipients of services. Public administrations, then, must solicit, structure and organize the participation of customers/citizens, establishing collaborative relationships with them substantiated, bringing out transparently and on time savings achieved through participation and the impact in terms of improving the quality of services. Goal of this volume is to provide an integrated analysis model, flexible, easily adaptable to all public, to guide the public administration towards achieving a constant and continuous improvement, value generator, service processes.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia del valore nella pubblica amministrazione"

Altri libri con autore: Marchitto Fernando
Benchmarking nella pubblica amministrazione. Una metodologia per il miglioramento continuo libro di Marchitto Fernando
Benchmarking nella pubblica amministrazione. Una metodologia per il miglioramento continuo
libro di Marchitto Fernando 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
€ 54.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping libro di Checchi Fabrizio
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio 
edizioni EBS Print
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria  Riviezzo Angelo  Garofano Antonella 
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
disponibilità immediata
€ 35.00
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia del valore nella pubblica amministrazione"