ricerca
avanzata

Strategia del valore nella pubblica amministrazione - 9788856804034

di Fernando Marchitto edito da Franco Angeli, 2009

  • Prezzo di Copertina: € 33.50
  • € 31.83
  • Risparmi il 5% (€ 1.67)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Strategia del valore nella pubblica amministrazione: Creare e generare valore per i clienti/cittadini nei processi di servizio della Pubblica Amministrazione è la strategia che può condurre alla realizzazione di obiettivi di continuo miglioramento della qualità della vita per tutte le persone che compongono una collettività. Il processo continuo di individuazione, riduzione, eliminazione degli sprechi che si annidano nei processi istituzionali, strategici, gestionali e operativi costituisce infatti l'essenza della strategia del valore nella Pubblica Amministrazione. Il successo della strategia è però strettamente subordinato all'attiva partecipazione dei destinatari dei servizi. Le Pubbliche Amministrazioni, allora, devono sollecitare, strutturare e organizzare la partecipazione dei clienti/cittadini, instaurando con essi rapporti relazionali di collaborazione motivata, facendo emergere in modo trasparente e puntuale i risparmi conseguiti attraverso la partecipazione e le ricadute in termini di miglioramento della qualità dei servizi. Obiettivo di questo volume è fornire un modello di analisi integrato, flessibile, facilmente adattabile a tutte le realtà pubbliche, che possa guidare la Pubblica Amministrazione verso la realizzazione di un miglioramento costante e continuo, generatore di valore, dei processi di servizio.
Create and build value for customers/citizens in the processes of public administration service is the strategy that can lead to the realization of goals of continuous improvement of the quality of life for all the people that make up a community. The ongoing process of identifying, reducing, eliminating waste that lurk in institutional processes, strategic, management and operational is the essence of the strategy of value in public administration. The success of the strategy, however, is strictly dependent on the active participation of recipients of services. Public administrations, then, must solicit, structure and organize the participation of customers/citizens, establishing collaborative relationships with them substantiated, bringing out transparently and on time savings achieved through participation and the impact in terms of improving the quality of services. Goal of this volume is to provide an integrated analysis model, flexible, easily adaptable to all public, to guide the public administration towards achieving a constant and continuous improvement, value generator, service processes.

 

Normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi

clicca qui per maggiori informazioni

Promozione Il libro "Strategia del valore nella pubblica amministrazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia del valore nella pubblica amministrazione"

Altri libri con autore: Marchitto Fernando
Benchmarking nella pubblica amministrazione. Una metodologia per il miglioramento continuo libro di Marchitto Fernando
Benchmarking nella pubblica amministrazione. Una metodologia per il miglioramento continuo
libro di Marchitto Fernando 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
€ 54.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

La leadership di Confucio libro di Adair John
La leadership di Confucio
libro di Adair John 
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 12.35
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00

-5%

La rivoluzione degli outsider. La nuova leadership che cambierà il mondo libro di Parzani Claudia
La rivoluzione degli outsider. La nuova leadership che cambierà il mondo
libro di Parzani Claudia 
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione libro
Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione
libro di 
edizioni EGEA
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Performance management. Costruire comportamenti e determinare il successo d'impresa. Ediz. multilingue libro di Daniels Aubrey C. Bailey Jon S. Tosolin F. (cur.)
Performance management. Costruire comportamenti e determinare il successo d'impresa. Ediz. multilingue
libro di Daniels Aubrey C.  Bailey Jon S.  Tosolin F. (cur.) 
edizioni AARBA
disponibilità immediata
€ 78.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia del valore nella pubblica amministrazione"