Piano logos. Didattica della comunicazione didattica - 9788889875094

di Marciano A. (cur.) edito da Psiche e Aurora, 2012

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Piano logos. Didattica della comunicazione didattica: La Rete delle Scuole della Provincia di Latina, di cui il 1° Circolo Didattico di Formia è scuola capofila, ha avviato un percorso di ricerca azione contribuendo a far assumere alla Comunicazione Didattica un abito epistemologico individuando nel Logos il principio e fondamento teorico; condividendo, nella pluralità dei linguaggi e dei modelli di apprendimento, la metodologia della ricerca-azione, attraverso l'uso educativo della multimedialità e delle nuove tecnologie; utilizzando i linguaggi in rapporto alla pluralità e molteplicità delle intelligenze. La raccolta di Progetti viene presentata a sintesi del primo anno di lavoro all'interno del Piano Logos. Didattica della comunicazione didattica e contiene le schede delle progettualità realizzate nell'anno scolastico 2010-2011, compresa qualche esperienza effettuata anche in anni precedenti, ritenuta, dal gruppo di lavoro, significativa nel quadro delle attività e dei percorsi presentati. Il volume raccoglie i contributi dei relatori intervenuti al convegno nazionale Riflessioni ed esperienze per innovare la didattica (Formia, 6 marzo 2012): Maurizio Piscitelli, Francesco Butturini, Michele Tortorici, Roberto Spirito, Antonio Cartelli, Paola Serafin, Adolfo Gente.
The network of schools in the province of Latina, whose 1?? Circolo Didattico di Formia is the lead school, initiated a research action helping to hire Educational communication an epistemological dress by locating in the Logos the principle and theoretical foundation; sharing, in the plurality of languages and learning models, action research methodology, through the educational use of multimedia and new technologies; using the languages compared to plurality and multiplicity of intelligences. The Project Gallery is presented a summary of the first year of work within the plan. Didactics of educational communication and contains tabs of projects carried out in school year 2010-2011, including any experience made in previous years, held, by the Working Group, in the framework of the activities and presented. This book contains the contributions of the speakers spoke at the National Convention reflections and experiences to innovate the teaching (Formia, March 6, 2012): Maurizio Piscitelli, Francesco Butturini, Michael Tortorici, Roberto Spirit, Antonio Cartelli, Paola Serafin, Adolfo people.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Piano logos. Didattica della comunicazione didattica"

Altri libri con autore: Marciano A. (cur.)

Indicazioni didattiche in progress per un curricolo continuo libro di Marciano A. (cur.)
Indicazioni didattiche in progress per un curricolo continuo
edizioni Edises collana I quaderni della didattica
Con la scuola nel cuore. Ricordo di Edmondo De Amicis libro di Marciano A. (cur.)
Con la scuola nel cuore. Ricordo di Edmondo De Amicis
edizioni Ghenomena collana Saggistica
Il gioco e la scuola dell'infanzia. «Storia, contenuti, esperienze, proiezioni» libro di Marciano A. (cur.)
Il gioco e la scuola dell'infanzia. «Storia, contenuti, esperienze, proiezioni»
edizioni Mondostudio