- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa
- >
- Narrativa rosa
- >
- Angela. Storia di un incontro
Angela. Storia di un incontro - 9788889874288
di Nicola Mardarce Angela Roversi Carosi N. (cur.) edito da Ass. Terre Sommerse, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Angela. Storia di un incontro
- Autori : Nicola Mardarce Angela Roversi Carosi N. (cur.)
- Editore: Ass. Terre Sommerse
- Collana: Saggistica
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: letteratura italiana: testi
- Curatore: Carosi N.
- ISBN-10: 8889874287
- ISBN-13: 9788889874288
Angela. Storia di un incontro: Un romanzo d'amore, scritto a due mani ma narrato dal protagonista maschile. Attraverso l'incontro con una sconosciuta, un professionista di mezza età scopre il senso del vivere e il significato dell'amore. Tentando di capire l'animo della donna che ama, esplora e comprende la propria interiorità. Un'analisi psicologica condotta con equilibrata autocritica e humour, un pizzico di eros e tanta poesia.
A romance novel, written in both hands but told from the male protagonist.
Through the encounter with a stranger, a middle-aged professional discovers the meaning of life and the meaning of love. Trying to understand the soul of the woman he loves, explores and encompasses its own inwardness.
A psychological analysis conducted with balanced self-criticism and humor, a pinch of eros and much poetry.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Angela. Storia di un incontro"
-15%
Il gioco della vita
libro di Steel Danielle
edizioni Sperling & Kupfer collana Pandora
-15%
Liberi come la neve
libro di Nardi Rita
edizioni Garzanti collana Narratori moderni
-5%
Io+te
libro di Kennedy Elle
Bowen Sarina
edizioni Always Publishing collana Always romance
-15%
Fragili scintille
libro di Ventura Francesca
edizioni Garzanti collana Narratori moderni
-20%
Il racconto perfetto
libro di Benavent Elísabet
edizioni Salani collana Romanzo
-15%
Ancora un disastro. Almost beautiful
libro di McGuire Jamie
edizioni Garzanti collana Narratori moderni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Angela. Storia di un incontro"
Un ibro raro,da eggere e rileggere per un centinaiodi volte. Non stanca mai e ogni volta ci trovo qualche cosadi nuovo. E’ una storia semplicedi un incontro tradue persone conosciutesi anni prima che si ritrovanodopo varie vicdende, con matrimoni faliti e figlie adolescenti. Mi è piaciuta molto ’analisi che ’autore fadela mentalità femminile edi come mette in ridicolo queladei maschi. Belissima a conclusione, geniale ’avvertimento ai ettori. Sperodi eggere qualcos’altrodi questo anonimo avvocato.
Quando una persona come me si trova in crisi affettiva si attacca a tutto, anche a un ibro. In questa storiad’amore ho capito fino a che punto unadonna e un uomo possono incontrarsi, come pensa ’uomo e come ragiona adonna. E’ incredibile quanto questo autore sappia eggere nei sentimenti più profondidele persone, senza moralismi e senza ergersi a giudicedegli altri. Ma Nicola Mardarce come si chiamadavvero? Mi piacerebbe incontrarlo per ringraziarlodi tutto quanto mi hadato.
Sono vice parroco in zona. Ho etto il ibrodel’avvocato Mardarce. Sidefinisce un aico, ma penso che alora i cosiddetti cattolici valgono ben poco, se un ateo sa tradurre in forma così perfetta ’amore tra unadonna e un uomo, anche quando si parladi rapporto intimi. Penso che Mardarce sia molto più vicino adiodi tanti teologi che si gonfiano a boccadi parole e parlanodel sesso conedel peccato più grave. Pubblicherete altri suoi ibri?
Ho etto per caso il ibro, me o ha prestato una mia amica. Il solito romanzetto rosa ho pensato. E ho scoperto un mondodi sentimenti edi poesia che ho trovato in pochissimi altri ibri. Vorreidare un consiglio ala signora Angela: tieniti stretta quest’uomo!!!
Ho etto il ibro. E’ belissimo, triste e vivissimo, pienodi brio edi insegnamenti per tutte e persone che sidibattono cercandodi capire cosa sia ’amore. Complimenti!!!