- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- La mappa e la via. Come generare relazioni che cambiano le organizzazioni: una...
La mappa e la via. Come generare relazioni che cambiano le organizzazioni: una guida operativa - 9788835109655
di Mario Maresca Paolo Palazzo edito da Franco Angeli, 2021
- Prezzo di Copertina: € 23.00
- € 21.85
-
Risparmi il 5% (€ 1.15)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La mappa e la via. Come generare relazioni che cambiano le organizzazioni: una guida operativa
- Autori : Mario Maresca Paolo Palazzo
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Management Tools , Nr. 1065.173
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Personale Relazioni interpersonali
- ISBN-10: 8835109655
- ISBN-13: 9788835109655
La mappa e la via. Come generare relazioni che cambiano le organizzazioni: una guida operativa: Un'organizzazione dà il meglio di sé quando sa creare e mantenere relazioni proficue, basate sull'equilibrio tra emozioni e razionalità e "ragionate" per aumentarne il valore percepito. Questo è tanto più vero in un momento storico come il presente. La situazione che stiamo vivendo e il futuro che ci aspetta comporteranno relazioni del tutto nuove o scarsamente esplorate e su scala allargata. Distanziamento fisico, sempre più lavoro a distanza, lavori che si fondano su dinamiche mai viste. Cosa manca alle persone oggi e cosa consentirà a loro e alle organizzazioni di evolvere? Il poter contare su relazioni che funzionano, che alimentano l'anima e la mente di chi le intrattiene, che generano valore per la situazione e l'ambiente in cui avvengono. Con questo volume, gli autori, coach e trainer di lungo corso, da "pragmatici pensatori" guidano il lettore in un viaggio che ha due obiettivi: da una parte proporre una possibile quanto auspicata evoluzione dei contesti organizzativi, leggendo e migliorando la loro componente umana, e dall'altro scoprire nuovi modi di operare, nuovi percorsi emotivi, nuovi pensieri, nuove consapevolezze. "La Mappa e la Via" va letto come un vero percorso, arricchito da casi aziendali su cui si innestano elementi di ricerca scientifica aggiornata. Si parte dal pensiero sistemico, per poi parlare dei bias, degli errori di pensiero che fondano certezze vane e fanno deragliare le relazioni, per finire con il tema dell'alfabetizzazione emozionale, per capirsi meglio e di più. La "via" indicata dalla "mappa" serve, a ciascuno e a tutti, per raggiungere i
Promozione Il libro "La mappa e la via. Come generare relazioni che cambiano le organizzazioni: una guida operativa" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La mappa e la via. Come generare relazioni che cambiano le organizzazioni: una guida operativa"
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La mappa e la via. Come generare relazioni che cambiano le organizzazioni: una guida operativa"