ricerca
avanzata

Etico-munico. Etica e marketing nella comunicazione delle ONG italiane - 9788805070589

di Ezio Margelli edito da SEI, 2009

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Etico-munico. Etica e marketing nella comunicazione delle ONG italiane: Chi sono le ONG, come comunicano, come raccolgono fondi, quali sono gli interrogativi etici che derivano dalla comunicazione delle organizzazioni non governative in Italia? Un libro che affronta la questione della corretta comunicazione nell'ambito delle attività di marketing e fund raising delle organizzazioni di volontariato internazionale. Il testo si articola in tre sezioni: nella prima il lettore viene introdotto al mondo delle organizzazioni non governative italiane. Nella seconda vengono trattate le problematiche relative alla comunicazione delle ONG orientata alla raccolta fondi e alla riflessione sui principi etici che devono guidare una comunicazione corretta. Infine viene sviluppata una riflessione sul ruolo "autentico" della comunicazione delle ONG per favorire una maggiore consapevolezza nel pubblico italiano sulle problematiche riguardanti la cooperazione internazionale. Un libro per conoscere, riflettere e anche per avviare un confronto tra modalità e approcci differenti nella comunicazione funzionale alla raccolta fondi.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Etico-munico. Etica e marketing nella comunicazione delle ONG italiane"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Non lasciare che ci uccidano. Storie di Memorial libro di Belenkin Boris
Non lasciare che ci uccidano. Storie di Memorial
libro di Belenkin Boris 
edizioni Rizzoli collana Saggi stranieri
disponibilità immediata
€ 19.00
€ 18.05

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Etico-munico. Etica e marketing nella comunicazione delle ONG italiane"