- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- La comunicazione possibile. Idee per una fenomenologia della comunicazione,...
La comunicazione possibile. Idee per una fenomenologia della comunicazione, fra modello e istanze. Vol. 1 - 9788833290065
di Tiziano Margiotta edito da Milella, 2017
- € 18.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 23.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La comunicazione possibile. Idee per una fenomenologia della comunicazione, fra modello e istanze. Vol. 1
- Autore: Tiziano Margiotta
- Editore: Milella
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Comunicazione
- Pagine: 232
- Volume: 1
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 15
- ISBN-10: 8833290069
- ISBN-13: 9788833290065
La comunicazione possibile. Idee per una fenomenologia della comunicazione, fra modello e istanze. Vol. 1: Questo saggio si inserisce nel solco della riflessione fenomenologica portata avanti da quanti hanno inteso problematizzare la comprensione dei processi umani, sociali e naturali, spesso assimilati in maniera indistinta, a fenomeni comunicativi di "superficie", fra medium e messaggio. Nel contatto col mondo, ognuno coglie dei segni e lancia dei messaggi. Ogni "cosa" che entra nella sfera della percezione di ognuno, contribuisce alla definizione di una noosfera, sia in quanto impronta sensibile, sia come traccia percepibile. Infatti, al di qua del mondo popolato da segni - e altrove rispetto al mondano impegnato a trasmettere messaggi all'insegna del pensiero intelligente - insiste una dimensione del comunicare all'insegna di un "pensiero selvaggio", che intercetta l'eccedenza di un "voler dire" rispetto al "detto". Il dubbio che sottende questo studio, si alimenta delle più tradizionali tra le domande circa "come comunichiamo?", e "che cosa comunichiamo?": comunicare è tentativo di "intenzionare" e in-formare il "reale", oppure è tentativo di "individuare" il possibile?
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione possibile. Idee per una fenomenologia della comunicazione, fra modello e istanze. Vol. 1"
La comunicazione possibile. Idee per una fenomenologia della comunicazione, fra modello e istanze. Vol. 2: La traccia e il fenomeno
libro di Margiotta Tiziano
edizioni Milella
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
-5%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione possibile. Idee per una fenomenologia della comunicazione, fra modello e istanze. Vol. 1"