- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione delle vendite e del marketing
- >
- Pricing. Come gestire l'aumento dei prezzi
Pricing. Come gestire l'aumento dei prezzi - 9788835136903
di Cristina Mariani Alessandro Silva edito da Franco Angeli, 2022
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Pricing. Come gestire l'aumento dei prezzi
- Autori : Cristina Mariani Alessandro Silva
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Impresa diretta , Nr. 2
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Vendita
- Pagine: 170
- ISBN-10: 8835136903
- ISBN-13: 9788835136903
Pricing. Come gestire l'aumento dei prezzi: Come si calcolano i prezzi? C'è un prezzo "giusto"? Si ricaricano i costi o ci si adegua alla concorrenza? Bisogna trattare tutti i clienti e tutti i prodotti nello stesso modo? Chi si occupa dei prezzi in azienda? Problemi logistici e di forniture, ripresa della domanda e questioni geopolitiche hanno portato ad aumenti di prezzo in diversi settori con conseguenze complesse: materie prime che non si trovano o a costi altissimi, margini in calo, necessità di rivedere i contratti, fatica nel trasferire ai clienti gli inevitabili ritocchi ai listini. Una sorta di "tempesta perfetta" in cui per le aziende è cruciale avere un metodo per tamponare la situazione e salvaguardare i profitti e persino la loro sopravvivenza. Un metodo di cui il pricing è una parte importante. Questa nuova edizione di un testo, che è ormai un classico nel settore, vuole aiutare i manager a contenere i danni e a superare questo momento mettendo a punto dei processi di pricing che forse erano stati finora rimandati. Un libro pratico e di immediata applicazione rivolto all'imprenditore o al CEO, ma anche a tutti quei decisori che a vario titolo si trovano a gestire una situazione totalmente nuova.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pricing. Come gestire l'aumento dei prezzi"
Il controllo del flusso di cassa. Come prevedere e gestire il cash flow per la solidità finanziaria dell'impresa
libro di Mariani Cristina
Silva Alessandro
edizioni Franco Angeli collana 50 minuti
Pricing. Gestire i prezzi per aumentare i profitti
libro di Mariani Cristina
Silva Alessandro
edizioni Franco Angeli collana Impresa diretta
Dal controllo del cash flow agli adeguati assetti
libro di Mariani Cristina
Silva Alessandro
edizioni Franco Angeli collana Cinquanta minuti. Guide rap. d'autoform.
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
-5%
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio
edizioni EBS Print
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pricing. Come gestire l'aumento dei prezzi"