- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Pubblicità
- >
- Comunicazione low cost. Scegliere nomi e colori. Creare da sé il sito web. Gestire...
Comunicazione low cost. Scegliere nomi e colori. Creare da sé il sito web. Gestire blog e forum per comunicare con i clienti - 978885683182
di Cristina Mariani edito da Franco Angeli, 2010
- € 24.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Comunicazione low cost. Scegliere nomi e colori. Creare da sé il sito web. Gestire blog e forum per comunicare con i clienti
- Autore: Cristina Mariani
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Basic management , Nr. 16
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Comunicazione d'impresa
- Pagine: 204
- ISBN-10: 8856831821
Comunicazione low cost. Scegliere nomi e colori. Creare da sé il sito web. Gestire blog e forum per comunicare con i clienti: Questo libro è il seguito ideale di "Marketing low cost", di cui vuol essere un approfondimento e si rivolge soprattutto alle piccole, medie e micro imprese. Obiettivi del libro sono: fornire nozioni di base (ad esempio, cos'è il brand), dare informazioni pratiche (come impostare una brochure), segnalare software e strumenti gratuiti o low cost (come realizzare da sé un video), stimolare idee e spunti di riflessione da applicare nella realtà della propria azienda (come differenziare la propria offerta da quella dei concorrenti). La comunicazione ha a che fare con tutte le interazioni tra l'azienda e l'esterno, ad esempio quando si tratta di: scegliere un nome e un logo efficaci per l'azienda e i prodotti; definire colori, caratteri tipografici, depliant ed etichette; scrivere contenuti scorrevoli ed interessanti; promuovere i propri prodotti scrivendo white paper e casi di successo; creare eventi online e non; stimolare i clienti tramite email e newsletter; usare al meglio Internet nella comunicazione grazie ai social media (Facebook, Twitter, ecc.). Fare comunicazione low cost significa soprattutto "fare da sé", anche grazie a Internet che offre opportunità impensabili fino a un decennio fa, concentrando le spese solo sulle attività svolte in modo più efficace da aziende esterne. Così come Zara ha reso la moda accessibile a tutti, così il marketing e la comunicazione low cost possono aprire nuovi orizzonti anche ai piccoli e micro imprenditori.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione low cost. Scegliere nomi e colori. Creare da sé il sito web. Gestire blog e forum per comunicare con i clienti"
-5%
Sociologia della natura
libro di Mariani Cristina
edizioni LuoghInteriori collana Saggi Li
-5%
Alla ricerca del mio domani. Abbattere i limiti e azzerare le diversità
libro di Mariani Cristina
edizioni Gruppo Albatros Il Filo collana Nuove voci. Vite
-5%
Preventivi efficaci
libro di Mariani Cristina
edizioni Franco Angeli collana Impresa diretta
Dell'economia domestica
libro di Mariani Cristina
edizioni Edizioni Scantabauchi collana Saggistica
Il preventivo nello studio dentistico. Comunicare con il paziente in modo efficace e convincente
libro di Mariani Cristina
edizioni Edra
Comunicazione low cost. Scegliere nomi e colori. Creare da sé il sito web. Gestire blog e forum per comunicare con i clienti
libro di Mariani Cristina
edizioni Franco Angeli collana Basic management
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione low cost. Scegliere nomi e colori. Creare da sé il sito web. Gestire blog e forum per comunicare con i clienti"