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Brand imagination. Le nuove frontiere della marca - 9788880083429
di Mariano L. (cur.) Megido V. (cur.) edito da ISEDI, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Brand imagination. Le nuove frontiere della marca
- Autori : Mariano L. (cur.) Megido V. (cur.)
- Editore: ISEDI
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marchi di fabbrica Direzione aziendale
- Pagine: XIII-256
- Curatore: Mariano L.; Megido V.
- Dimensioni mm: 243 x 175 x 18
- ISBN-10: 8880083422
- ISBN-13: 9788880083429
Brand imagination. Le nuove frontiere della marca: In un mercato globalizzato sempre più complesso, diventa strategico per le imprese rispondere ai bisogni dei clienti con interventi pertinenti (oppure mirati). Tra gli strumenti più idonei per consolidare la fedeltà all'azienda e ai suoi prodotti-servizi, sicuramente il branding risulta il più efficace. Lo scopo è aumentare il valore percepito attraverso l'accrescimento del brand equity (valore del marchio o patrimonio della marca). Gli operatori del marketing individuano infatti nella marca il territorio di appartenenza cognitiva ed emotiva del pubblico reale e potenziale. Il volume offre al lettore uno scenario di nuove frontiere di strategie innovative del brand management, attraverso nuovi percorsi di politiche di marca più vicine ai bisogni della contemporaneità. Grazie ai contributi dei migliori esperti del settore, gli autori compongono un manuale in cui scoprire la "cassetta degli attrezzi" per realizzare efficaci strategie di marca. Alla teoria segue una seconda parte dedicata alla presentazione di casi aziendali, che aiutano il lettore a entrare nelle dinamiche operative delle politiche di branding.
In a globalized market that is increasingly complex, becomes strategic for companies respond to customer needs with relevant interventions (or targeted). Among the most appropriate instruments to strengthen loyalty to the company and its products and services, surely the branding is the most effective.
The aim is to increase the perceived value through the growth of brand equity (brand equity or brand's heritage). The marketers identify the brand on cognitive and emotional territory of real and potential audience. The volume offers the reader a scenario new frontiers of innovative strategies of brand management, through new avenues of branded policy closer to the needs of contemporary life. Thanks to the contributions of the best experts in the field, the authors make up a book in which to explore the "Toolbox" to achieve effective brand strategies. The theory follows a second part dedicated to the presentation of case studies, which help the reader to enter the operational dynamics of branding policies.
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