- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Television(s). Come cambia l'esperienza televisiva tra tecnologie convergenti...
Television(s). Come cambia l'esperienza televisiva tra tecnologie convergenti e pratiche social. Edizione breve - 9788881074150
di Alberto Marinelli edito da Guerini Scientifica, 2018
- Prezzo di Copertina: € 14.50
- € 13.78
-
Risparmi il 5% (€ 0.72)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Television(s). Come cambia l'esperienza televisiva tra tecnologie convergenti e pratiche social. Edizione breve
- Autore: Alberto Marinelli
- Editore: Guerini Scientifica
- Collana: Connessioni
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Mass-media Radiotelevisione
- Pagine: 124
- Dimensioni mm: 202 x 212 x 0
- ISBN-10: 888107415X
- ISBN-13: 9788881074150
Television(s). Come cambia l'esperienza televisiva tra tecnologie convergenti e pratiche social. Edizione breve: La convergenza con internet e le tecnologie digitali dell'ultimo decennio non ha prodotto la tanto attesa (e paventata) fine della televisione. Al contrario, la moltiplicazione degli schermi su cui si vedono i contenuti, l'ingresso di nuovi operatori come Netflix e Amazon, l'ibridazione con il web e i social media ci stanno consegnando una nuova centralità televisiva, che ridisegna i modelli e i formati della tv tradizionale, sia in termini di offerta che di pratiche di consumo. Il medium televisivo sta perdendo la sua configurazione originaria: l'idea di flusso, che ha sorretto la televisione dei palinsesti, sta cedendo spazio alle pratiche audience-controlled, che impongono schermi e tempi di visione, promuovono la circolazione (digitale) dei contenuti, integrano l'interattività nell'esperienza televisiva. Si sta producendo un nuovo ecosistema, che possiamo ricondurre all'espressione connected viewing, nel quale i broadcaster e i nuovi player Over The Top sono chiamati a operare. In questo nuovo ecosistema cambia il modo di concepire e distribuire contenuti televisivi e cambiano i modi in cui le audience sono osservate, costruite e inserite nella catena di valore.
Convergence with the internet and digital technologies of the last decade has produced the long-awaited (and feared) end of television. In contrast, the multiplication of screens on which you can see the content, the entry of new operators like Netflix and Amazon, hybridization with the web and social media we are delivering a new centrality, which redraws the models and tv formats traditional, both in terms of offering that of consumption practices. The medium of television is losing its original configuration: the idea of flow, which has supported the television schedules, is giving space to the audience-controlled practices, which impose screens and digital vision, promote circulation (times ) of the content, integrate interactivity in television experience. It is producing a new ecosystem, we can relate to the expression connected viewing, in which broadcasters and new player Over The Top are called to work. In this new ecosystem is changing the way we think about and distribute television content and change the ways in which the audience are observed, constructed and inserted into the value chain.
Promozione Il libro "Television(s). Come cambia l'esperienza televisiva tra tecnologie convergenti e pratiche social. Edizione breve" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Television(s). Come cambia l'esperienza televisiva tra tecnologie convergenti e pratiche social. Edizione breve"
-5%
Connessioni. Nuovi media, nuove relazioni sociali
libro di Marinelli Alberto
edizioni Guerini e Associati collana Alf@net
La costruzione del rischio. Modelli e paradigmi interpretativi nelle scienze sociali
libro di Marinelli Alberto
edizioni Franco Angeli collana Sociologia e ricerca sociale
E-media. La convergenza dei formati nei media digitali
libro di Marinelli Alberto
edizioni Guerini Scientifica
Storia del giornalismo sportivo. Da Bruno Roghi a Gianni Brera
libro di Biscardi Aldo
edizioni Morrone Editore
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità
libro di Balbi Gabriele
Magaudda Paolo
edizioni Laterza collana Libri del tempo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Television(s). Come cambia l'esperienza televisiva tra tecnologie convergenti e pratiche social. Edizione breve"