- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Mass media e discussione pubblica. Le teorie dell'agenda setting
Mass media e discussione pubblica. Le teorie dell'agenda setting - 9788842072690
di Rolando Marini edito da Laterza, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Mass media e discussione pubblica. Le teorie dell'agenda setting
- Autore: Rolando Marini
- Editore: Laterza
- Collana: Libri del tempo , Nr. 384
- Edizione: 4°
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass media
- Pagine: IX-153
- Dimensioni mm: 212 x 142 x 13
- ISBN-10: 8842072699
- ISBN-13: 9788842072690
Mass media e discussione pubblica. Le teorie dell'agenda setting: La teoria dell'agenda setting definisce i mezzi di comunicazione di massa quali attori in grado di influenzare il modo in cui gli individui strutturano le proprie immagini della realtà. Ma chi, o cosa, influenza i media? Un filone di studi contiguo all'agenda setting indaga le modalità con cui le questioni prioritarie della discussione pubblica vengono imposte all'attenzione dei media da una fitta rete di gruppi di pressione, movimenti sociali, partiti, istituzioni o singoli cittadini. La funzione dei media ne risulta fortemente ridimensionata, a favore del riconoscimento di un quadro più complesso di interazioni competitive.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mass media e discussione pubblica. Le teorie dell'agenda setting"
Comunicare l'Europa. Campagne elettorali, informazione, comunicazione istituzionale
libro di Marini Rolando
edizioni Morlacchi
Palinsesti locali radiotelevisivi. Il caso dell'Umbria
libro di Marini Rolando
edizioni Fabrizio Fabbri Editore collana Comunicare
L'analisi qualitativa dei media
libro di Altheide David L.
Spedicato L. (cur.)
edizioni Rubbettino collana Saggi brevi sociol. e scienze dell'uomo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mass media e discussione pubblica. Le teorie dell'agenda setting"