ricerca
avanzata

Mass media e discussione pubblica. Le teorie dell'agenda setting - 9788842072690

di Rolando Marini edito da Laterza, 2006

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Mass media e discussione pubblica. Le teorie dell'agenda setting
  • AutoreRolando Marini
  • Editore: Laterza
  • Collana: Libri del tempo , Nr. 384
  • Edizione: 4°
  • Data di Pubblicazione: 2006
  • Genere: scienze sociali
  • ArgomentiMass media
  • Pagine: IX-153
  • Dimensioni mm: 212 x 142 x 13
  • ISBN-10: 8842072699
  • ISBN-13:  9788842072690

 

Mass media e discussione pubblica. Le teorie dell'agenda setting: La teoria dell'agenda setting definisce i mezzi di comunicazione di massa quali attori in grado di influenzare il modo in cui gli individui strutturano le proprie immagini della realtà. Ma chi, o cosa, influenza i media? Un filone di studi contiguo all'agenda setting indaga le modalità con cui le questioni prioritarie della discussione pubblica vengono imposte all'attenzione dei media da una fitta rete di gruppi di pressione, movimenti sociali, partiti, istituzioni o singoli cittadini. La funzione dei media ne risulta fortemente ridimensionata, a favore del riconoscimento di un quadro più complesso di interazioni competitive.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mass media e discussione pubblica. Le teorie dell'agenda setting"

Altri libri con autore: Marini Rolando
Palinsesti locali radiotelevisivi. Il caso dell'Umbria libro di Marini Rolando
Palinsesti locali radiotelevisivi. Il caso dell'Umbria
libro di Marini Rolando 
edizioni Fabrizio Fabbri Editore collana Comunicare
€ 12.90
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
L'analisi qualitativa dei media libro di Altheide David L. Spedicato L. (cur.)
L'analisi qualitativa dei media
libro di Altheide David L.  Spedicato L. (cur.) 
edizioni Rubbettino collana Saggi brevi sociol. e scienze dell'uomo
€ 9.30

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mass media e discussione pubblica. Le teorie dell'agenda setting"