- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Editoria e comunicazione. Da Gutenberg a Zuckerberg: il libro e la sua evoluzione
Editoria e comunicazione. Da Gutenberg a Zuckerberg: il libro e la sua evoluzione - 9788832071467
di Antonino Marino edito da Marino, 2019
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Editoria e comunicazione. Da Gutenberg a Zuckerberg: il libro e la sua evoluzione
- Autore: Antonino Marino
- Editore: Marino
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: giornalismo, editoria, giornali
- Argomenti : Comunicazione Editoria
- Pagine: 158
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8832071460
- ISBN-13: 9788832071467
Editoria e comunicazione. Da Gutenberg a Zuckerberg: il libro e la sua evoluzione: Lettore, scrittore, autore o editore? Oggi possono ancora considerarsi ruoli così marcatamente definiti? Quale di questi ruoli è più importante nella cultura contemporanea? E che fine farà il libro tradizionale? Sarà soppiantato dai futuristici device digitali? Gli scenari futuri possibili sono tanti, tra i quali quello più prossimo e plausibile è costituito dall'utilizzo ibrido dei vari supporti disponibili sul mercato. In definitiva: «nel panorama editoriale contemporaneo tra l'inquietudine dell'innovazione e l'affidabilità della tradizione, trionfa l'ibridazione».
Reader, writer, author or publisher? Can they still be regarded today as such markedly defined roles? Which of these roles is most important in contemporary culture? And what will happen to the traditional book? Will it be supplanted by futuristic digital devices? There are many possible future scenarios, among which the closest and most plausible one is the hybrid use of the various media available on the market. Ultimately: "in the contemporary publishing landscape between the anxiety of innovation and the reliability of tradition, hybridization triumphs".
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Editoria e comunicazione. Da Gutenberg a Zuckerberg: il libro e la sua evoluzione"
-5%
Viale delle milizie
libro di Marino Antonino
edizioni Europa Edizioni collana Edificare universi
-5%
La principessa dagli occhi di perla
libro di Marino Antonino
edizioni Morrone Editore
Architettura degli esterni. Note e progetti sullo spazio pubblico nella città meridionale
libro di Marino Antonino
edizioni Gangemi Editore collana Arti visive, architettura e urbanistica
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Editoria e comunicazione. Da Gutenberg a Zuckerberg: il libro e la sua evoluzione"