ricerca
avanzata

Country brand management. Esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativa - 9788823843707

di Vittoria Marino Giada Mainolfi edito da EGEA, 2013

  • Prezzo di Copertina: € 30.00
  • € 35.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Country brand management. Esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativa: Ogni paese evoca immagini, suoni, colori, stati d'animo e una moltitudine di emozioni. Un sound unico e irripetibile, a volte racchiuso solo nel nome, e un'architettura di asset valoriali che insieme possono esprimere una potenza comunicativa straordinaria. Nella ricerca vitale di un'identità nazionale connessa alla storia e alle radici culturali, i paesi sembrano, tuttavia, non trovare adeguato sostegno negli strumenti di marketing disponibili, spesso incapaci di valorizzare un posizionamento competitivo autentico e chiaro con una precisa connotazione territoriale. Il country brand management si candida, dunque, a divenire uno strumento indispensabile soprattutto per la gestione e valorizzazione del capitale reputazionale. Attraverso la ricostruzione delle esperienze internazionali di country branding, l'evidenza di alcune best practices e l'interpretazione delle stesse attraverso metodologie di indagine qualitativa, lo studio propone un framework interpretativo contraddistinto da un approccio strategico in grado di aumentare le chance di metamorfosi dell'identità territoriale in identità competitiva.
Each country conjures up images, sounds, colours, moods and a multitude of emotions. A unique sound, sometimes enclosed only in name, and an architecture of asset values that together can express a communicative power. In search of a national identity that is connected to the history and cultural roots, countries seem, however, does not find adequate support in marketing tools available, often unable to promote a genuine competitive positioning and clear with a precise territorial connotation. The country brand management is a candidate to become an indispensable tool especially for the management and development of reputational capital. Through the reconstruction of international experiences of country branding, evidence of some best practices and the interpretation of the same through qualitative survey methodologies, the study proposes a framework of interpretation characterised by a strategic approach can increase the chance of metamorphosis of territorial identity in competitive identity.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Country brand management. Esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativa"

Altri libri con autore: Marino Vittoria; Mainolfi Giada
Il processo di country branding per la competitività del sistema paese libro di Marino Vittoria Mainolfi Giada
Il processo di country branding per la competitività del sistema paese
libro di Marino Vittoria  Mainolfi Giada 
edizioni Editoriale Scientifica collana Strumenti di didattica
€ 25.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Country brand management. Esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativa"