- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Country brand management. Esperienze internazionali a confronto attraverso la...
Country brand management. Esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativa - 9788823843707
di Vittoria Marino Giada Mainolfi edito da EGEA, 2013
- Prezzo di Copertina: € 30.00
- € 35.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Country brand management. Esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativa
- Autori : Vittoria Marino Giada Mainolfi
- Editore: EGEA
- Collana: Biblioteca dell'economia d'azienda. Extra
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 222
- ISBN-10: 8823843707
- ISBN-13: 9788823843707
Country brand management. Esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativa: Ogni paese evoca immagini, suoni, colori, stati d'animo e una moltitudine di emozioni. Un sound unico e irripetibile, a volte racchiuso solo nel nome, e un'architettura di asset valoriali che insieme possono esprimere una potenza comunicativa straordinaria. Nella ricerca vitale di un'identità nazionale connessa alla storia e alle radici culturali, i paesi sembrano, tuttavia, non trovare adeguato sostegno negli strumenti di marketing disponibili, spesso incapaci di valorizzare un posizionamento competitivo autentico e chiaro con una precisa connotazione territoriale. Il country brand management si candida, dunque, a divenire uno strumento indispensabile soprattutto per la gestione e valorizzazione del capitale reputazionale. Attraverso la ricostruzione delle esperienze internazionali di country branding, l'evidenza di alcune best practices e l'interpretazione delle stesse attraverso metodologie di indagine qualitativa, lo studio propone un framework interpretativo contraddistinto da un approccio strategico in grado di aumentare le chance di metamorfosi dell'identità territoriale in identità competitiva.
Each country conjures up images, sounds, colours, moods and a multitude of emotions. A unique sound, sometimes enclosed only in name, and an architecture of asset values that together can express a communicative power. In search of a national identity that is connected to the history and cultural roots, countries seem, however, does not find adequate support in marketing tools available, often unable to promote a genuine competitive positioning and clear with a precise territorial connotation. The country brand management is a candidate to become an indispensable tool especially for the management and development of reputational capital. Through the reconstruction of international experiences of country branding, evidence of some best practices and the interpretation of the same through qualitative survey methodologies, the study proposes a framework of interpretation characterised by a strategic approach can increase the chance of metamorphosis of territorial identity in competitive identity.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Country brand management. Esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativa"
Il processo di country branding per la competitività del sistema paese
libro di Marino Vittoria
Mainolfi Giada
edizioni Editoriale Scientifica collana Strumenti di didattica
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Country brand management. Esperienze internazionali a confronto attraverso la ricerca qualitativa"