- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Marketing intelligence per le aziende e le istituzioni
Marketing intelligence per le aziende e le istituzioni - 9788880083238
Un libro edito da ISEDI, 2007
- Prezzo di Copertina: € 25.00
- € 23.75
-
Risparmi il 5% (€ 1.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing intelligence per le aziende e le istituzioni
- Editore: ISEDI
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 320
- Dimensioni mm: 243 x 175 x 22
- ISBN-10: 8880083236
- ISBN-13: 9788880083238
Marketing intelligence per le aziende e le istituzioni: Le evoluzioni del marketing strategico, dal marketing database al CRM, hanno un fondamento sempre maggiore nell'analisi del cliente. Marketing Intelligence è l'insieme delle strategie, degli strumenti e delle applicazioni che supportano le aziende per migliorare le relazioni con la propria customer base, definire il posizionamento ottimale per l'acquisizione dei prospect, concepire offerte e prodotti/servizi congeniali verso le aspettative della domanda. La disponibilità di dati (e di sistemi informativi) provenienti dalla gestione dell'operatività (acquisti, fatturazione...) e dai canali di contatto (call center, web, rete diretta...) consente alle aziende di riorganizzare i processi in un'ottica customercentrica e di pianificare le iniziative commerciali basandosi sul supporto decisionale generato da strumenti di intelligence quali il reporting, il data mining, il geomarketing e il campaign management. Marketing Intelligence è oggi il focus delle direzioni marketing e operations di tutte le aziende modernamente strutturate, e i benefici ottenibili inducono una spiccata reattività dell'intero panorama delle organizzazioni nella trasposizione dei concetti applicati al Cliente verso i soggetti Utenti o Supplier. Nella trattazione si fa spesso riferimento al valore che altri ambiti aziendali e soprattutto istituzioni ed enti possono trarre dalle applicazioni di marketing intelligence (ad esempio, il Citizen Relationship Management).
The evolution of strategic marketing, database marketing and CRM, have a greater Foundation in customer analysis. Marketing Intelligence is the set of strategies, tools and applications that support businesses to improve relations with its customer base, defining optimal positioning for acquisition of prospect, conceiving offers and products/services congenial towards expectations of demand. Information (and information systems) from the operation of the operations (purchasing, invoicing ...) and the contact channels (direct network call center, web, ...) allows companies to reorganise in order customercentrica processes and to plan business initiatives based on decision support generated by intelligence tools such as reporting, data mining, geomarketing and campaign management. Marketing Intelligence is now the focus of marketing and operations of all modern companies laid out, and the benefits induce a strong responsiveness of the entire panorama of the organizations in the transposition of the concepts applied to the customer towards the subjects users or Supplier. In the discussion is often referred to the value that other business areas and above all institutions and entities can benefit from applications of marketing intelligence (for example, the Citizen Relationship Management).
Promozione Il libro "Marketing intelligence per le aziende e le istituzioni" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing intelligence per le aziende e le istituzioni"
-5%
Il libro dei film
libro di
edizioni Gribaudo collana Straordinariamente
-5%
Detox a casa. La scienza in cucina per promuovere l'invecchiamento in ottima salute
libro di
edizioni Guido Tommasi Editore-Datanova collana Gli illustrati
-5%
Grande libro di storia
libro di
edizioni Dix collana Varia illustrata
-5%
Linus (2024). Vol. 2
libro di
edizioni Baldini + Castoldi collana Linus
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing intelligence per le aziende e le istituzioni"