- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Social media mining. Estrarre e analizzare informazioni dai social media
Social media mining. Estrarre e analizzare informazioni dai social media - 9788820367701
di Roberto Marmo edito da Hoepli, 2016
- € 29.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Social media mining. Estrarre e analizzare informazioni dai social media
- Autore: Roberto Marmo
- Editore: Hoepli
- Collana: WebPro+
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: XXVIII-356
- ISBN-10: 882036770X
- ISBN-13: 9788820367701
Social media mining. Estrarre e analizzare informazioni dai social media: I social media sono frequentati da milioni di persone, creando una enorme quantità di informazioni di vario genere. Estrarre tali informazioni dai social media permette di esaminarle per ricavarne conoscenze utili con cui gestire la presenza personale o aziendale sul web, migliorare le prestazioni del marketing, condurre studi sociali, soddisfare curiosità e altre applicazioni. Questo libro fornisce una guida per affrontare problematiche tecniche, criticità e approcci operativi, ed è ricco di esempi per estrarre informazioni da blog, Facebook, Twitter, Google+, Foursquare e LinkedIn. Le tecniche trattate riguardano l'estrazione e l'analisi del materiale pubblicato come: l'esplorazione di interfaccia grafica dei social media, fogli di calcolo Microsoft Excel o Google Docs, servizi online gratuiti e commerciali, algoritmi in linguaggi PHP e R per interagire con le API. Vengono inoltre forniti numerosi consigli utili per descrivere le analisi eseguite e per la visualizzazione dei risultati.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social media mining. Estrarre e analizzare informazioni dai social media"
-5%
Algoritmi per l'intelligenza artificiale. Progettazione, Machine Learning, Neural Network, Deep Learning, ChatGPT, Python
libro di Marmo Roberto
edizioni Hoepli collana WebPro+
-15%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social media mining. Estrarre e analizzare informazioni dai social media"