- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Web marketing turistico. Case study: MySwitzerland.com
Web marketing turistico. Case study: MySwitzerland.com - 9788896365113
di Alessandro Marocchini edito da Edizioni Savine, 2011
- € 30.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Web marketing turistico. Case study: MySwitzerland.com
- Autore: Alessandro Marocchini
- Editore: Edizioni Savine
- Collana: Marketing turistico
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Web marketing Turismo
- Pagine: 270
- ISBN-10: 8896365112
- ISBN-13: 9788896365113
Web marketing turistico. Case study: MySwitzerland.com: L'uso del web come leva di marketing territoriale ha creato sia nuove opportunità che inedite criticità per le destinazioni turistiche: se da una parte si è potuto contare su un mercato potenziale vasto e su un feedback immediato da parte del turista, d'altra parte la destinazione non ha avuto più il pieno controllo della propria immagine e ha dovuto fronteggiare il delicato argomento della reputazione turistica online. Attraverso questo lavoro si è cercato di analizzare come le destinazioni turistiche abbiano pianificato la propria strategia online, quali leve di webmarketing abbiano utilizzato e con quali risultati, concentrando l'attenzione sull'uso degli strumenti web 2.0.Il caso di studio, MySwitzerland.com, il portale del turismo Svizzero, ha inoltre permesso di comprendere come le piccole destinazioni turistiche (ad esempio l'Irlanda e la Svizzera) siano maggiormente aperte verso l'adozione di queste nuove forme di interazione online.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Web marketing turistico. Case study: MySwitzerland.com"
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Web marketing turistico. Case study: MySwitzerland.com"