- Libreria
- >
- Libri
- >
- Arte e fotografia
- >
- Fotografia: collezioni
- >
- Personas' Republic of Milan. Ediz. italiana e inglese
Personas' Republic of Milan. Ediz. italiana e inglese - 9788890887451
di Eugenio Marongiu Sciaky M. (cur.) edito da Around Gallery, 2019
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Personas' Republic of Milan. Ediz. italiana e inglese
- Autori : Eugenio Marongiu Sciaky M. (cur.)
- Editore: Around Gallery
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: fotografia
- Pagine: 116
- Curatore: Sciaky M.
- Traduttore: Orsini L.
- Dimensioni mm: 238 x 323 x 17
- ISBN-10: 8890887451
- ISBN-13: 9788890887451
Personas' Republic of Milan. Ediz. italiana e inglese: La città di Milano diventa la scenografia nella quale vivono i personaggi creati da Eugenio Marongiu per la sua produzione fotografica dedicata al mondo delle principali banche immagini digitali. Il titolo del progetto vuole giocare sui doppi significati di Personas, il paradigma del marketing con cui il concetto classico di target si affina e diventa più preciso individuando tipologie di persone il più possibile reali e identificate proprio da una fotografia che rappresenti i vari soggetti, con quello di Propaganda, attuato dalla Repubblica Popolare cinese durante la Rivoluzione Culturale che gioca proprio sull'aspetto visivo, sull'iconografia, per rappresentare un'idea, una spinta necessaria nel popolo per compiere il Grande Balzo in avanti. Il libro vuole quindi essere una riflessione sull'uso delle immagini e sul modo in cui il pubblico le percepisce. Un punto di incontro tra autore e spettatore in una società e in un tempo saturo di immagini, di comunicazione e di significati. Questo progetto decontestualizza quindi un prodotto creato per fini commerciali inserendolo in un contesto diverso e creando delle microstorie di persone tipo.
The city of Milan becomes the setting in which live the characters created by Eugenio Marongiu for his photographic production dedicated to the world of the main digital image banks. The title of the project wants to play on the double meanings of Personas, the marketing paradigm with which the classic concept of target is refined and becomes more precise by identifying types of people as real as possible and identified by a photograph that "It's not just a bit of a shock," he says. Big leap forward. The book therefore aims to be a reflection on the use of images and how the public perceives them. A meeting point between author and viewer in a society and in a time saturated with images, communication and meanings. This project then decontextualizes a product created for commercial purposes by placing it in a different context and creating microstories of typical people.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Personas' Republic of Milan. Ediz. italiana e inglese"
Incontrarsi a Scanno. Conversazioni di scienza e di storia
libro di
edizioni GSE
Dante. Uomo del 1300 o... cittadino del terzo millennio?
libro di Carracchia Francesco
edizioni Giuseppe De Nicola
-5%
Milano: scatti e spigolature
libro di Caligara Simonetta
edizioni Youcanprint collana FOTOGRAFIA / Generale
Whatever. Ediz. illustrata
libro di Fossati Chiara
Arcara A. (cur.)
Majoli A. (cur.)
edizioni Cesurapublish
-20%
Altre americhe. Ediz. illustrata
libro di Salgado Sebastião
edizioni Contrasto collana Varia
Centesimi di secondo tra dolore e speranza. Ediz. illustrata
libro di AMFI. Associazione Medici Fotografi Italiani (cur.)
Iazeolla M. (cur.)
edizioni Giuseppe De Nicola
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Personas' Republic of Milan. Ediz. italiana e inglese"