La comunicazione del terzo settore nel Mezzogiorno - 9788846480347

di Martelli S. (cur.) edito da Franco Angeli, 2006

La comunicazione del terzo settore nel Mezzogiorno: Il volume presenta i risultati di quattro ricerche socio-comunicative, svolte con metodologie quantitative e qualitative, in diverse aree del Mezzogiorno. Gli autori hanno inteso non solo delineare l'insieme delle attività di comunicazione effettuate da associazioni familiari e di promozione sociale, da cooperative sociali, da organismi di volontariato e da fondazioni bancarie che operano nel Meridione, ma anche svolgere un intervento concreto in loro favore, al fine di sostenerne gli sforzi, migliorarne la competenza comunicativa e il capitale sociale locale. Stefano Martelli è Ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l'Università di Bologna.
The book presents the results of four socio-communicative, conducted research with quantitative and qualitative methodologies in different areas of the South. The authors not only outline the communication activities undertaken by family associations and social promotion, from social cooperatives, voluntary bodies and banking foundations that operate in the South, but also play an active form in their favour, in order to support their efforts, improve their communicative competence and the local social capital. Stefano Martelli is Professor of Sociology of culture and communication at the University of Bologna.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione del terzo settore nel Mezzogiorno"

Altri libri con autore: Martelli S. (cur.)

Racconti mitologici libro di Martelli S. (cur.)
Racconti mitologici
edizioni Dami Editore collana Miti oro

Racconti mitologici libro di Martelli S. (cur.)
Racconti mitologici
edizioni Dami Editore collana Miti oro

Odissea. Le avventure di Ulisse libro di Martelli S. (cur.)
Odissea. Le avventure di Ulisse
edizioni Dami Editore collana Miti oro

Iliade. La guerra di Troia libro di Martelli S. (cur.)
Iliade. La guerra di Troia
edizioni Dami Editore collana Miti oro
L'Archivio privato Galanti di Santa Croce del Sannio libro di Martelli S. (cur.)
L'Archivio privato Galanti di Santa Croce del Sannio
edizioni Cosmo Iannone Editore collana Storia e documenti