ricerca
avanzata

Fare business in India. Una guida per la piccola e media impresa - 9788820420499

di Stefano Martello Sergio Zicari edito da Franco Angeli, 2013

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Fare business in India. Una guida per la piccola e media impresa: India. Uno scenario economico in espansione, con livelli di crescita costanti nel tempo e diversificati per settore produttivo, capace di coniugare la competitività dei costi con una classe media sempre più qualificata e creativa, ma che presenta anche numerose "insidie": estrema diversità socio-culturale, complessità burocratica e operativa. Uno scenario in progress che non può per queste ragioni essere affrontato con i soli strumenti economici ma che, al contrario, necessita di un'attenta comprensione, culturale prima che professionale. Originando da tale dato, il libro vuole rappresentare un'ideale porta d'ingresso, uno strumento di informazione e formazione per tutti, inclusi coloro che non hanno mai posto in essere attività di partnership con realtà straniere, privilegiando in tal senso il dialogo con le Piccole Medie Imprese, così presenti e strategiche nel tessuto produttivo italiano. Il testo è caratterizzato da un apparato contenutistico di immediata comprensione e spendibilità, supportato dalle diverse testimonianze offerte da chi già lavora sul territorio indiano e dalla presenza di schede pratiche di orientamento che interessano ogni fase del processo di avvicinamento all'India. In questo senso, il libro può essere inteso come un vero e proprio testo di autoformazione funzionale alla costruzione di un'interazione economica inclusiva che tenga conto di tutte le istanze e caratteristiche delle parti coinvolte, in una cornice comune.
India. Expanding economic scenario, with consistent levels of growth and diversified productive sector, combining cost competitiveness with a middle class increasingly skilled and creative, but which also has many "Pitfalls": socio-cultural diversity, complexity and extreme bureaucratic operations. One scenario in progress that cannot be dealt with solely for these reasons economic instruments but, on the contrary, requires careful understanding, cultural and professional. Originating from this fact, the book is meant to represent an ideal front door, an instrument of information and training for all, including those who have never done business partnerships with foreign realities, giving priority to this effect a dialogue with Smes, so present strategic and productive fabric Italian. The text is characterized by an apparatus of content easy to understand and use, supported by several witnesses offered by those who already work on Indian territory and the presence of business orientation practices affecting every stage of the process of moving closer to India. In this sense, the book can be understood as a real functional self-training text for the construction of an inclusive economic interaction that takes into account all instances and features of the parties involved, in a common framework.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fare business in India. Una guida per la piccola e media impresa"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fare business in India. Una guida per la piccola e media impresa"