- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione del personale e delle risorse umane
- >
- La formazione per il cambiamento verso una società digitale. Lo sviluppo della...
La formazione per il cambiamento verso una società digitale. Lo sviluppo della persona nell'organizzazione estesa - 9788856837902
di Rossella Martelloni edito da Franco Angeli, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La formazione per il cambiamento verso una società digitale. Lo sviluppo della persona nell'organizzazione estesa
- Autore: Rossella Martelloni
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Ass. italiana formatori , Nr. 23
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 208
- ISBN-10: 8856837900
- ISBN-13: 9788856837902
La formazione per il cambiamento verso una società digitale. Lo sviluppo della persona nell'organizzazione estesa: In questo volume viene affrontato con un approccio sistemico e un duplice sguardo il tema dello sviluppo individuale e organizzativo. Partendo dalle richieste che provengono dalle persone, dalle organizzazioni, dal mercato, viene esaminata la formazione come processo che parte dalla definizione delle competenze, per inquadrarsi all.interno dei processi di sviluppo individuale e organizzativo ed esprimersi nelle sue molte caratteristiche, declinazioni, metodologie e opportunità. Inoltre, il libro analizza il presente, registra il cambiamento e cerca di immaginare il futuro. Nelle parti finali di ciascun capitolo e in particolare nell'ultimo, si evidenziano infatti i processi in divenire dei fenomeni che interessano la formazione di ultima generazione, l'autosviluppo e più in generale l'education, sempre più caratterizzate dalla presenza nell'ambiente digitale, che ne fa evolvere in maniera rivoluzionaria le caratteristiche e le dinamiche. L'apprendimento e lo sviluppo, che diviene sempre più autosviluppo, sono caratterizzati da grande complessità e dinamismo e non sono visti solo "all'interno" dell'organizzazione. La persona diventa sempre più autonoma per ciò che riguarda la progettaione del proprio percorso lavorativo, caratterizzato da sempre maggiore discontinuità in termini di identità professionale.
In this book he is confronted with a systemic approach and a double glance individual and organizational development. Starting from the requests that come from the people, organisations, from the market, it examines the training as a process that starts from the definition of responsibilities, to be consistent with all individual and organizational development processes ... and express itself in its many features, forms, methods and opportunities. Additionally, the book discusses this, record the change and try to imagine the future. In the final parts of each chapter and in particular in the last, there are indeed ongoing processes of phenomena that affect the formation of last generation, the self-development and education in General, increasingly characterized by the presence in the digital environment, making it evolve in a revolutionary way characteristics and dynamics. Learning and development, becoming more and more self development, have great complexity and dynamism are not seen only "inside" the organization. The person becomes increasingly autonomous with regard to the planning of their career path, characterized by increasing discontinuity in terms of professional identity.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La formazione per il cambiamento verso una società digitale. Lo sviluppo della persona nell'organizzazione estesa"
-5%
Sistemi culturali. L'interazione dinamica dei beni culturali con il turismo, il mercato, il territorio, le imprese. Il cambiamento attraverso la comunicazione e la..
libro di Martelloni Rossella
edizioni Pieraldo collana Pieraldo studio
Nuovi territori. Riflessioni e azioni per lo sviluppo e la comunicazione del turismo culturale
libro di Martelloni Rossella
edizioni Franco Angeli collana Pubblico, professioni, luoghi della cultura
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La formazione per il cambiamento verso una società digitale. Lo sviluppo della persona nell'organizzazione estesa"