- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Lean marketing & sales. Oltre il prodotto: vendere soluzioni
Lean marketing & sales. Oltre il prodotto: vendere soluzioni - 9788868961930
di Alessandro Martemucci edito da Guerini Next, 2018
- Prezzo di Copertina: € 28.00
- € 23.80
-
Risparmi il 15% (€ 4.20)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Lean marketing & sales. Oltre il prodotto: vendere soluzioni
- Autore: Alessandro Martemucci
- Editore: Guerini Next
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 278
- Dimensioni mm: 224 x 230 x 20
- ISBN-10: 8868961938
- ISBN-13: 9788868961930
Lean marketing & sales. Oltre il prodotto: vendere soluzioni: Il lean marketing è un metodo innovativo che ripensa prodotti, servizi e strategie partendo dal cliente, dalla soluzione di un suo problema o dall'unicità di un'esperienza che gli viene offerta. Il lean marketing model fa fluire il valore verso il cliente, in modo veloce ed efficace, fornendo l'essenziale, ad un prezzo competitivo, quando e dove vuole il cliente. La sfida consiste nel farlo combattendo gli sprechi di tempo e risorse, eliminando gli errori, ottimizzando l'esistente, riducendo i costi, massimizzando i risultati, mirando all'eccellenza. Il metodo è fondato sulla misurabilità dei risultati, su idee "agili" lanciate sul mercato attraverso il trystorming (pioggia di prove) mettendo a valore le idee vincenti e di successo, rispettando l'errore, esaltando la velocità, non sprecando risorse e budget. Il lean marketing ha un approccio pratico e si sposta nel «gemba» (dove accadono le cose), analizzando i modelli di consumo, le modalità di erogazione e distribuzione del valore, coinvolgendo le persone, migliorando i processi di vendita, digitalizzando i prodotti, guidando l'azienda verso il successo. Nel volume viene presentato il lean marketing canvas, un efficace strumento operativo che consente di riorganizzare ed efficientare i processi di marketing, comunicazione e vendite delle aziende. Il lettore troverà una serie di esempi e applicazioni del lean marketing canvas in diversi settori: digital, sanitario, turistico, enogastronomico. Prefazione di Franco Giacomazzi.
Lean Marketing is an innovative scheme that rethinks products, services and strategies from the customer, from solving your problem or the uniqueness of an experience that he was offered. Lean Marketing Model does it flow the value to the customer, quickly and effectively, providing the essentials, at a competitive price, whenever and wherever the customer wants. The challenge is to do it by fighting the waste of time and resources, eliminating errors, optimizing the existing, reducing costs, maximizing the results, with focus on excellence. The method is based on measurable results, out of ideas ??nimble?? launched through the trystorming (rain) by providing value winning ideas and successful, respecting the mistake, emphasizing speed, not wasting resources and budget. Lean Marketing has a practical approach and moves into the "gemba" (where things happen), analysing consumption patterns, the mode of delivery and distribution of value, involving people, improving sales processes, scanning products, guiding the company toward success. The volume presents the Lean Marketing Canvas, an effective operational tool that rearranges and order marketing and communication processes of companies. The reader will find a number of examples and applications of Lean Marketing Canvas in various sectors: tourism, gastronomic digital, health.
Promozione Il libro "Lean marketing & sales. Oltre il prodotto: vendere soluzioni" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lean marketing & sales. Oltre il prodotto: vendere soluzioni"
-15%
Frugal management. Valore sostenibile per le generazioni future
libro di Martemucci Alessandro
edizioni Guerini Next
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-15%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lean marketing & sales. Oltre il prodotto: vendere soluzioni"