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Ciocca 1912-2012. Cento anni di storia nel tessile. Ediz. italiana e inglese - 9788857213699
di Massimo Martignoni edito da Skira, 2012
- Prezzo di Copertina: € 50.00
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Ciocca 1912-2012. Cento anni di storia nel tessile. Ediz. italiana e inglese
- Autore: Massimo Martignoni
- Editore: Skira
- Collana: Moda e costume
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: DISEGNO, ARTI DECORATIVE E MINORI
- Pagine: 208
- Dimensioni mm: 251 x 289 x 25
- ISBN-10: 8857213692
- ISBN-13: 9788857213699
Ciocca 1912-2012. Cento anni di storia nel tessile. Ediz. italiana e inglese: Un traguardo importante, i cento anni di attività, è l'occasione per raccontare un percorso aziendale profondamente intrecciato con la vicenda generale del tessile in Italia. Il secolo di vita compiuto dal Calzificio Ciocca corrisponde infatti, per tempi e risultati, a una delle centrali esperienze industriali italiane del ventesimo secolo. Non si celebra tuttavia in questo volume una nostalgica rimembranza di fasti trascorsi. Spinti dall'esempio del fondatore Luigi Ciocca e del figlio Giuseppe, artefice del consolidamento del marchio, i Ciocca della terza e quarta generazione non si trovano impreparati. Le trasformazioni del settore li hanno portati a individuare una più elastica strategia manageriale, non imperniata come nel passato sul processo produttivo, spingendoli al tempo stesso a una riconversione quasi antropologica della loro identità imprenditoriale: aperta alle sollecitazioni del mondo dell'arte contemporanea e della moda, consapevole del proprio agire in uno scenario internazionale. Ciocca 1912-2012. Una storia che continua.
An important goal, the one hundred years of activity, it is an opportunity to tell a company deeply woven into the story path General textile in Italy. The century old accomplished by stocking factory Lock corresponds, for times and results, to an Italian industrial experiences of the twentieth century plants. However not celebrated in this volume a nostalgic remembrance of glories past. Spurred by the example of the founder Luigi Ciocca and his son Giuseppe, architect of the consolidation of the brand, the Strand of the third and fourth generations are not unprepared. The changes in the industry have led them to identify a more flexible managerial strategy, not focused as in the past on the production process, driving them at the same time to a business identity almost anthropological conversion: open to the demands of the contemporary art world and fashion, aware of its own act in the international scenario. Section 1912-2012. A story that continues.
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