9ª Rassegna Nazionale dei Maestri Intarsiatori Lignei - 9788899675226

di Martinelli F. (cur.) edito da Quinta Parete, 2024

9ª Rassegna Nazionale dei Maestri Intarsiatori Lignei: Catalogo della 9 edizione della Rassegna dei Maestri e degli intarsiatori emergenti italiani. La Rassegna prevede l'esposizione di opere di validi artisti del legno dediti all'arte della tarsia lignea. Il catalogo è arricchito da testi biografici e da approfondimenti che analizzano l'arte della tarsia nella sua evoluzione dal Rinascimento a oggi. La Rassegna intende raccontare come quest'arte, ancor oggi, sia in grado di raccontare stimoli moderni al pari delle altre tecniche artistiche quali pittura, scultura, incisione e fotografia.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "9ª Rassegna Nazionale dei Maestri Intarsiatori Lignei"

Altri libri con autore: Martinelli F. (cur.)
6ª Rassegna Nazionale dei Maestri Intarsiatori Lignei. Dalla tarsia Rinascimentale alla tarsia contemporanea libro di Martinelli F. (cur.)
edizioni Quinta Parete collana Edizioni d'arte Quinta Parete
Guido Pigozzi. Spazi interiori libro di Martinelli F. (cur.)
Guido Pigozzi. Spazi interiori
edizioni Quinta Parete collana Edizioni d'arte Quinta Parete
Cantar Verona. La luce dell'anima nell'opera di Ulderico Marotto. Ediz. illustrata libro di Martinelli F. (cur.)
edizioni Quinta Parete
Dalla dittatura alla democrazia. I comitati di liberazione nazionale a Riva del Garda libro di Martinelli F. (cur.)
edizioni Museo di Riva del Garda
Città e scienze umane. Sociologie del territorio, geografia, storia, urbanistica, antropologia, semiotica, informatica libro di Martinelli F. (cur.)
edizioni Liguori collana Società territorio e ambiente
Città e campagna: la sociologia urbana e rurale libro di Martinelli F. (cur.)
Città e campagna: la sociologia urbana e rurale
edizioni Liguori