- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Imprenditorialità
- >
- I-factor il gene dell'imprenditore. Realizzare un'impresa: lezioni per manager
I-factor il gene dell'imprenditore. Realizzare un'impresa: lezioni per manager - 9788820428167
di Franco Marzo edito da Franco Angeli, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I-factor il gene dell'imprenditore. Realizzare un'impresa: lezioni per manager
- Autore: Franco Marzo
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Casi e studi d'impresa , Nr. 40
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 176
- ISBN-10: 8820428164
- ISBN-13: 9788820428167
I-factor il gene dell'imprenditore. Realizzare un'impresa: lezioni per manager: Al centro del libro ci sono l'impresa, intesa come iniziativa di lungo e faticoso esito, e il suo protagonista, l'imprenditore. In forma di storytelling, con aneddoti e insegnamenti disseminati, si racconta la singola persona imprenditore secondo canoni di eccezionalità e di riproducibilità: l'utilizzo dei cinque sensi, le doti innate, le competenze, i valori guida. Nel libro compaiono nomi noti e nomi meno noti dell'imprenditoria italiana. Alcuni sono eccellenze mondiali, altri sono giovani di alto potenziale. Alcuni hanno un grande presente, altri un glorioso passato, altri ancora, ci auguriamo, un radioso futuro. Compaiono uomini e donne di età diversa e di prima o seconda generazione imprenditoriale. Che cos'hanno in comune tra di loro e cos'hanno di diverso dai manager? Esiste un "i-factor" o possiamo diventare tutti imprenditori? Provocatoriamente abbiamo messo in cattedra gli imprenditori con la loro esperienza e i loro sensi; e le lezioni emerse sono sorprendenti e divertenti. Un libro per manager, aspiranti imprenditori, coach, formatori, giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Un libro per tutti coloro che sono interessati a trasformare il lavoro in un'impresa e, possibilmente, anche in un'arte.
In the middle of the book there are enterprise, understood as long and tiring initiative outcome, and its protagonist, the entrepreneur. In the form of storytelling, with anecdotes and teachings spread, it tells the individual entrepreneur with uniqueness and reproducibility: the use of the five senses, the innate qualities, skills, values Guide.
In the book appear familiar names and lesser-known names of Italian entrepreneurship.
Some are global excellence, others are young people of high potential. Some have a big present, others a glorious past, still others, we hope, a radiant future. Appear men and women of different ages and of first or second generation. What do they have in common with each other and what's different from the manager? There is an "i-factor" or we can all become entrepreneurs? Provocatively we put into the Chair entrepreneurs with their experience and their senses; and the lessons that emerged are surprising and fun. A book for managers, aspiring entrepreneurs, coaches, trainers, young people entering the labour market. A book for all who are interested in turning your work in an undertaking and, possibly, even an art.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I-factor il gene dell'imprenditore. Realizzare un'impresa: lezioni per manager"
-5%
L'accordatura. Diventare leader ispirativi imparando dalla musica
libro di Marzo Franco
edizioni Franco Angeli
Leadership ispirativa. Trasmetti suoni oppure rumore? Ediz. integrale
libro di Marzo Franco
edizioni Marzo Franco (Aut)
Il modello BACH. Business Analysis of Corporate Harmony
libro di Marzo Franco
edizioni Franco Angeli collana Formazione permanente-Problemi d'oggi
-5%
L'unicorno. Ascesa e caduta della start-up che voleva salvare il mondo dalla plastica
libro di Madonia Marco
Rotondi Gianluca
edizioni Baldini + Castoldi collana Le formiche
-15%
Built to last. Come costruire aziende destinate a durare nel tempo
libro di Collins Jim
Porras Jerry I.
edizioni Mondadori collana Oscar saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I-factor il gene dell'imprenditore. Realizzare un'impresa: lezioni per manager"