ricerca
avanzata

Lo statuto dell'opera d'arte. Marketing, gestione e comunicazione del prodotto culturale - 9788863455298

di Alessandro Masi Spata V. (cur.) edito da Il Sole 24 Ore, 2013

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Lo statuto dell'opera d'arte. Marketing, gestione e comunicazione del prodotto culturale: "La cultura alimenta sentimenti e valori partecipati da una molteplicità di individui: è in grado di plasmare e forgiare le identità delle singole persone delle comunità di interi paesi. Per rendere attiva tale funzione, oltre all'ordinaria gestione del patrimonio artistico e culturale, è necessaria una gestione integrata dei beni e degli istituti culturali (musei, archivi, parchi archeologici e altri istituti e luoghi della cultura) per attivare efficienti sistemi per la valorizzazione sociale ed economica. La via obbligata è il ricorso a strumenti strategici di marketing e di comunicazione oltre a una attiva politica di management dei beni e servizi culturali. In Italia principi del management culturale e scientifico hanno una scarsissima applicazione nel settore pubblico dei beni culturali". Questa la dichiarazione di intenti alla base di questo intenso e appassionato libro, scritto autorevolmente da professionisti e insigni docenti universitari, per definire le linee guida necessarie a tutelare e potenziare un patrimonio dal valore inestimabile. Un testo brillante, dedicato alla valorizzazione e al rilancio dell'opera d'arte, fruibile sia dagli appassionati che a maggior ragione dagli addetti ai lavori.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lo statuto dell'opera d'arte. Marketing, gestione e comunicazione del prodotto culturale"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

L'arte sopravvivrà alle sue rovine libro di Kiefer Anselm
L'arte sopravvivrà alle sue rovine
libro di Kiefer Anselm 
edizioni Feltrinelli collana Campi del sapere
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 21.25
I simboli dell'ignoto libro di Read Herbert
I simboli dell'ignoto
libro di Read Herbert 
edizioni edizioni Dedalo
disponibilità immediata
€ 18.00

-5%

Le mie natività. Nuova ediz. libro di Zeri Federico
Le mie natività. Nuova ediz.
libro di Zeri Federico 
edizioni Interlinea collana Nativitas
disponibilità immediata
€ 12.00
€ 11.40
L'arte e la rivoluzione libro di Wagner W. Richard
L'arte e la rivoluzione
libro di Wagner W. Richard 
edizioni Fahrenheit 451 collana Taschinabili
disponibilità immediata
€ 4.50
Fresco Bosco 2006/2008 libro di Bonito Oliva Achille
Fresco Bosco 2006/2008
libro di Bonito Oliva Achille 
edizioni Prearo collana Cataloghi
disponibilità immediata
€ 30.00

-15%

Teoria del vedere. Sulla creazione dell'immagine libro di Strzeminski Wladyslaw
Teoria del vedere. Sulla creazione dell'immagine
libro di Strzeminski Wladyslaw 
edizioni Il Saggiatore collana La cultura
disponibilità immediata
€ 32.00
€ 27.20

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lo statuto dell'opera d'arte. Marketing, gestione e comunicazione del prodotto culturale"