- Libreria
- >
- Libri
- >
- Arte e fotografia
- >
- Teoria delle arti
- >
- Lo statuto dell'opera d'arte. Marketing, gestione e comunicazione del prodotto...
Lo statuto dell'opera d'arte. Marketing, gestione e comunicazione del prodotto culturale - 9788863455298
di Alessandro Masi Spata V. (cur.) edito da Il Sole 24 Ore, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Lo statuto dell'opera d'arte. Marketing, gestione e comunicazione del prodotto culturale
- Autori : Alessandro Masi Spata V. (cur.)
- Editore: Il Sole 24 Ore
- Collana: Studi
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: ARTI
- Argomenti : Opere d'arte Beni culturali e ambientali Marketing
- Pagine: 200
- Curatore: Spata V.
- Dimensioni mm: 240 x 240 x 24
- ISBN-10: 8863455295
- ISBN-13: 9788863455298
Lo statuto dell'opera d'arte. Marketing, gestione e comunicazione del prodotto culturale: "La cultura alimenta sentimenti e valori partecipati da una molteplicità di individui: è in grado di plasmare e forgiare le identità delle singole persone delle comunità di interi paesi. Per rendere attiva tale funzione, oltre all'ordinaria gestione del patrimonio artistico e culturale, è necessaria una gestione integrata dei beni e degli istituti culturali (musei, archivi, parchi archeologici e altri istituti e luoghi della cultura) per attivare efficienti sistemi per la valorizzazione sociale ed economica. La via obbligata è il ricorso a strumenti strategici di marketing e di comunicazione oltre a una attiva politica di management dei beni e servizi culturali. In Italia principi del management culturale e scientifico hanno una scarsissima applicazione nel settore pubblico dei beni culturali". Questa la dichiarazione di intenti alla base di questo intenso e appassionato libro, scritto autorevolmente da professionisti e insigni docenti universitari, per definire le linee guida necessarie a tutelare e potenziare un patrimonio dal valore inestimabile. Un testo brillante, dedicato alla valorizzazione e al rilancio dell'opera d'arte, fruibile sia dagli appassionati che a maggior ragione dagli addetti ai lavori.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lo statuto dell'opera d'arte. Marketing, gestione e comunicazione del prodotto culturale"
-15%
L'arte sopravvivrà alle sue rovine
libro di Kiefer Anselm
edizioni Feltrinelli collana Campi del sapere
I simboli dell'ignoto
libro di Read Herbert
edizioni edizioni Dedalo
-5%
Le mie natività. Nuova ediz.
libro di Zeri Federico
edizioni Interlinea collana Nativitas
L'arte e la rivoluzione
libro di Wagner W. Richard
edizioni Fahrenheit 451 collana Taschinabili
Fresco Bosco 2006/2008
libro di Bonito Oliva Achille
edizioni Prearo collana Cataloghi
-15%
Teoria del vedere. Sulla creazione dell'immagine
libro di Strzeminski Wladyslaw
edizioni Il Saggiatore collana La cultura
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lo statuto dell'opera d'arte. Marketing, gestione e comunicazione del prodotto culturale"