- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Go green. Il nuovo trend della comunicazione
Go green. Il nuovo trend della comunicazione - 9788895962382
di Diego Masi Giulia Rubino edito da Fausto Lupetti Editore, 2010
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 15.30
-
Risparmi il 15% (€ 2.70)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Go green. Il nuovo trend della comunicazione
- Autori : Diego Masi Giulia Rubino
- Editore: Fausto Lupetti Editore
- Collana: Green communication
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione Ecologia
- Pagine: 209
- Dimensioni mm: 240 x 120 x 10
- ISBN-10: 8895962389
- ISBN-13: 9788895962382
Go green. Il nuovo trend della comunicazione: La Green Economy è qualcosa di più della somma di tutti i possibili lavori collegati a una svolta "verde" nel campo dell'economia. È una rivoluzione del modo di vivere degli abitanti del pianeta per cercare di cambiare un sistema che ci sta portando all'autodistruzione. I dati parlano chiaro: il fattore umano sta influenzando il clima con vaste emissioni di gas serra dovute non solo allo sfruttamento di combustibili fossili ma anche alla deforestazione, all'agricoltura e agli allevamenti intensivi e naturalmente all'industrializzazione. La rivoluzione verde è dunque il primo tentativo collettivo di salvare la specie. È appena iniziata, ma come tutte le rivoluzioni che partono dal basso cambierà la nostra realtà fino a diventare normalità. L'energia che fa girare il mondo non sarà più la stessa e, come è accaduto in passato con il carbone prima e con il petrolio poi, trasformerà radicalmente la società in cui viviamo. La crisi che stiamo attraversando è un aspetto della trasformazione in corso: nasce dalla follia della finanza creativa e dall'ingordigia delle banche, ma anche dalla nuova figura del consumatore, consapevole, informato, autonomo, sempre meno influenzato dalla comunicazione commerciale. Il cittadino-consumatore ha un potente mezzo a sua disposizione, il Web, dove le conversazioni tra gli utenti, le opinioni dei blogger, valgono più di ogni spot e dove le regole del gioco sono chiarezza e trasparenza. La campagna elettorale di Obama ne è la dimostrazione.
The Green Economy is more than the sum of all possible jobs linked to a breakthrough "green" in the field of economics. And a revolution in the way of life of the inhabitants of the planet to try to change a system that is leading us to self-destruct. The data are clear: the human factor is influencing the climate with large greenhouse gas emissions due not only to the exploitation of fossil fuels but also to deforestation, agriculture and livestock and of course to industrialization. The green revolution is the first collective attempt to save the species. It just started, but like all revolutions that depart from below will change our reality to become normal. The energy that makes the world go round will never be the same and, as has happened in the past with coal before and with oil then, radically transform the society we live in. The crisis we are going through is an aspect of the on-going transformation: from the madness of creative financing and greed of the banks, but also from the new figure of the consumer, aware, informed, autonomous, less and less influenced by advertising campaigns. The citizen-consumer has a powerful means at its disposal, the Web, where conversations between users, the opinions of the bloggers, are worth more than any spot and where the rules of the game are clear and transparent. Obama's campaign is the proof.
Promozione Il libro "Go green. Il nuovo trend della comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Go green. Il nuovo trend della comunicazione"
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
-15%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Go green. Il nuovo trend della comunicazione"