- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Neo marketing ed emozioni sostenibili. Miti e mode, illusioni e inganni del...
Neo marketing ed emozioni sostenibili. Miti e mode, illusioni e inganni del consumatore digitale - 9788835145097
di Masini S. (cur.) edito da Franco Angeli, 2023
- Prezzo di Copertina: € 22.00
- € 20.90
-
Risparmi il 5% (€ 1.10)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Neo marketing ed emozioni sostenibili. Miti e mode, illusioni e inganni del consumatore digitale
- Autore: Masini S. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Cultura della comunicazione , Nr. 94
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 160
- Curatore: Masini S.
- ISBN-10: 8835145090
- ISBN-13: 9788835145097
Neo marketing ed emozioni sostenibili. Miti e mode, illusioni e inganni del consumatore digitale: L'Osservatorio sulla pubblicità ingannevole del Codacons rappresenta, a distanza di venti anni dalla sua fondazione da parte dell'Avvocato Carlo Rienzi, uno strumento di particolare rilevanza, pratica e scientifica, per la valutazione della comunicazione d'impresa e la regolazione di profili di eventuale ingannevolezza o scorrettezza ai fini della volontaria rimozione. In sostanza, attraverso procedure codificate, nei diversi settori, viene proposta l'organizzazione di un modello gestionale nei confronti della pubblicità, che esclude preventivamente la necessità di accertare violazioni, su iniziativa della competente autorità, instaurando una severa attività di monitoraggio dei contenuti con la collaborazione delle stesse imprese interessate a rafforzare la propria reputazione commerciale. La selezione dei casi più significativi presenta, d'altra parte, notevole interesse per lo studio di modalità di comunicazione coerenti con l'evoluzione del vocabolario degli oggetti in relazione alle dinamiche sociali e dei mezzi tecnologici impiegati per il dialogo con i consumatori, facendo leva su un linguaggio simbolico e seduttivo. I temi ambientali, con particolare riguardo alla consapevolezza di promuovere comportamenti in linea con l'impegno di mitigazione dei cambiamenti climatici e la sfida della transizione ecologica, sono oggetto delle più recenti e diffuse proposte commerciali, anche avvalendosi dei nuovi canali di accesso all'informazione attraverso la rete, in cui diventa sempre più incisivo, ma non meno innocente, il ruolo degli influencer.
Promozione Il libro "Neo marketing ed emozioni sostenibili. Miti e mode, illusioni e inganni del consumatore digitale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Neo marketing ed emozioni sostenibili. Miti e mode, illusioni e inganni del consumatore digitale"
-5%
Biodinamica. Stregoneria o agroecologia?
libro di Masini S. (cur.)
edizioni Slow Food collana Terra Madre
Lo scaffale dell'inganno. Marketing cooperativo e regolamentazione della pubblicità
libro di Masini S. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
Riforma agraria. La Coldiretti di Bonomi
libro di Masini S. (cur.)
edizioni Donzelli collana Saggi. Storia e scienze sociali
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Neo marketing ed emozioni sostenibili. Miti e mode, illusioni e inganni del consumatore digitale"