- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Generi mediati. La rappresentazione di genere nei periodici femminili e maschili
Generi mediati. La rappresentazione di genere nei periodici femminili e maschili - 9788890771941
di Claudia Massai edito da F & C Edizioni, 2013
- Prezzo di Copertina: € 10.00
- € 9.50
-
Risparmi il 5% (€ 0.50)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Generi mediati. La rappresentazione di genere nei periodici femminili e maschili
- Autore: Claudia Massai
- Editore: F & C Edizioni
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Stampa periodica italiana Sessualità
- Pagine: 216
- ISBN-10: 8890771941
- ISBN-13: 9788890771941
Generi mediati. La rappresentazione di genere nei periodici femminili e maschili: Il volume prende in analisi le tradizioni e consuetudini sociali che longeve ed immutabili nel corso del tempo, hanno garantito il perpetrarsi di modelli di genere statici e obsoleti. Nel percorso di inculturazione al genere, che coinvolge anche bambine e bambini fin dalla più tenera età, accanto alle tradizionali agenzie educative, si stanno facendo sempre più pressanti i contributi divulgati dai mass-media, veri e propri costruttori della realtà sociale. Il volume analizzando l'evoluzione delle precedenti ricerche condotte sul tema "generi e media", raccoglie e presenta i risultati dell'analisi condotta attraverso procedure qualitative e quantitative su riviste periodiche rivolte in modo specifico a donne e uomini. Considerando sia i contenuti iconografici delle inserzioni pubblicitarie sia i contenuti testuali delle riviste, vengono individuati gli attuali modelli che veicolano l'idealtipo femminile e maschile assumendo il quale è più facile sentirsi accettati e integrati nella società, obbligati però ad un destino socialmente preconfezionato.
The volume analysis examines the traditions and social customs that are long-lived and unchanging over time, have ensured the continuation of gender static models and obsolete. In the path of inculturation in the genre, involving even children from the earliest age, next to the traditional educational agencies, you are making increasingly urgent contributions disclosed by the mass media, real builders of social reality. The volume analyzing the evolution of previous research conducted on the theme "gender and media", collects and presents the results of the analysis conducted through qualitative and quantitative procedures on magazines aimed specifically at women and men. Considering both the content of the advertisements is iconographic textual content, finds the current models that convey the ideal type for women and men taking which is easier to feel accepted and integrated into society, forced to a socially mixed fate.
Promozione Il libro "Generi mediati. La rappresentazione di genere nei periodici femminili e maschili" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Generi mediati. La rappresentazione di genere nei periodici femminili e maschili"
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Generi mediati. La rappresentazione di genere nei periodici femminili e maschili"