- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Social network. Costruire e comunicare identità in rete
Social network. Costruire e comunicare identità in rete - 9788850329472
di Marco Massarotto edito da Apogeo, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Social network. Costruire e comunicare identità in rete
- Autore: Marco Massarotto
- Editore: Apogeo
- Collana: Guida completa
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Comunità virtuali Comunicazione
- Pagine: XIX-211
- Dimensioni mm: 241 x 241 x 15
- ISBN-10: 8850329474
- ISBN-13: 9788850329472
Social network. Costruire e comunicare identità in rete: La popolarità delle reti sociali su Internet è in costante aumento, tanto che nomi come Facebook, Twitter, YouTube o Linkedln suonano ormai come familiari. Tuttavia i social network non sono semplici siti, ma una modalità di interazione sociale, di relazione, resa possibile dalla tecnologia e basata sulle nostre vite reali: una nuova forma di socialità che ha un impatto centrale sulle attività di chi si occupa di informazione, comunicazione, educazione. Questo testo è una guida che, attraverso l'analisi di casi di successo e delle problematiche di cui tenere conto, conduce dalla storia e dagli scenari delle reti sociali attraverso la descrizione degli strumenti e delle strategie, per arrivare alla modulazione della comunicazione più efficace. Prefazione di Luca Colombo.
The popularity of social networks on the Internet is steadily increasing, so much so that names like Facebook, Twitter, YouTube or Linkedin sound now like family.
However, social networks are not simple sites, but a mode of social interaction, relationship, made possible by technology and based on our real lives: a new form of sociability that has a central impact on the activities of those involved in information, communication, education. This text is a guide who, through the analysis of case studies and the issues to consider, leads from the story and scenarios of social networks through the description of the tools and strategies, to get to the modulation of communication more effective. Foreword by Robert Chambers.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social network. Costruire e comunicare identità in rete"
-5%
Sake. Il Giappone in un bicchiere
libro di Massarotto Marco
edizioni Quinto Quarto
Internet P.R. Dialogo in rete tra aziende e consumatori
libro di Massarotto Marco
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social network. Costruire e comunicare identità in rete"