ricerca
avanzata

Social network. Costruire e comunicare identità in rete - 9788850329472

di Marco Massarotto edito da Apogeo, 2011

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Social network. Costruire e comunicare identità in rete: La popolarità delle reti sociali su Internet è in costante aumento, tanto che nomi come Facebook, Twitter, YouTube o Linkedln suonano ormai come familiari. Tuttavia i social network non sono semplici siti, ma una modalità di interazione sociale, di relazione, resa possibile dalla tecnologia e basata sulle nostre vite reali: una nuova forma di socialità che ha un impatto centrale sulle attività di chi si occupa di informazione, comunicazione, educazione. Questo testo è una guida che, attraverso l'analisi di casi di successo e delle problematiche di cui tenere conto, conduce dalla storia e dagli scenari delle reti sociali attraverso la descrizione degli strumenti e delle strategie, per arrivare alla modulazione della comunicazione più efficace. Prefazione di Luca Colombo.
The popularity of social networks on the Internet is steadily increasing, so much so that names like Facebook, Twitter, YouTube or Linkedin sound now like family. However, social networks are not simple sites, but a mode of social interaction, relationship, made possible by technology and based on our real lives: a new form of sociability that has a central impact on the activities of those involved in information, communication, education. This text is a guide who, through the analysis of case studies and the issues to consider, leads from the story and scenarios of social networks through the description of the tools and strategies, to get to the modulation of communication more effective. Foreword by Robert Chambers.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social network. Costruire e comunicare identità in rete"

Altri libri con autore: Massarotto Marco

-5%

Sake. Il Giappone in un bicchiere libro di Massarotto Marco
Sake. Il Giappone in un bicchiere
libro di Massarotto Marco 
edizioni Quinto Quarto
€ 22.00
€ 20.90
Internet P.R. Dialogo in rete tra aziende e consumatori libro di Massarotto Marco
Internet P.R. Dialogo in rete tra aziende e consumatori
libro di Massarotto Marco 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
€ 13.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Media e comunicazione libro di Scannell Paddy
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy 
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
disponibilità immediata
€ 28.00
€ 26.60

-5%

Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione libro di Gori Savellini Giuseppe
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe 
edizioni Odoya collana Odoya library
disponibilità immediata
€ 16.50
€ 15.68
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
disponibilità immediata
€ 14.00

-5%

Porno di carta libro di Passavini Gianni
Porno di carta
libro di Passavini Gianni 
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali libro di Capaldi Donatella Ilardi Emiliano Ragone Giovanni
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella  Ilardi Emiliano  Ragone Giovanni 
edizioni Liguori collana eMedia books
disponibilità immediata
€ 31.99
€ 30.40
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo libro di Trombetta Vincenzo
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
disponibilità immediata
€ 32.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social network. Costruire e comunicare identità in rete"