L'insegnante specializzato - 9788884140128
di Sandra Matteoli Monica Pratelli edito da Tre Sei Scuola, 2000
- € 25.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'insegnante specializzato
- Sottotitolo: Orientamenti per l'integrazione. Educazione linguistica
- Autori : Sandra Matteoli Monica Pratelli
- Editore: Tre Sei Scuola
- Data di Pubblicazione: 2000
- Genere: educazione
- Pagine: 251
- Volume: 2
- ISBN-10: 8884140129
- ISBN-13: 9788884140128
L'insegnante specializzato: L'insegnante specializzato
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'insegnante specializzato"
-5%
The promised neverland world artbook
libro di Shirai Kaiu
Demizu Posuka
edizioni Edizioni BD collana J-POP
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
L'arte dello studente guerriero. Il metodo di studio universitario... da guerriero!
libro di Ghione Emanuele
edizioni Ghione Emanuele (Aut)
disponibilità immediata
€ 18.90
-20%
Stoccolma
libro di Rawlings-Way Charles
Ohlsen Becky
edizioni Lonely Planet Italia collana Guide EDT/Lonely Planet. Pocket
disponibilità immediata
€ 13.90
€ 11.12
-5%
Dimmelo ancora
libro di Lanza Elda
edizioni Salani collana Romanzo
disponibilità immediata
€ 16.90
€ 16.06
Il Codice sensoriale tartufo
libro di Odello Luigi
Degiacomi Antonio
Gianicolo Isabella
edizioni Centro Studi Assaggiatori
disponibilità immediata
€ 30.00
Libero di volare. Pensieri, emozioni e sentimenti dettati dall'anima
libro di Villirillo Vito Antonio
edizioni Carello collana Lingue poetiche
disponibilità immediata
€ 12.00
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'insegnante specializzato"
Secondo Andrea Canevaro ’insegnante specializzato finalizza i suoi interventi perché a disabilità venga intesa come occasionedi approfondimentodele conoscenze, a tal riguardo ildocente utilizza strumenti e metodi idonei a realizzare un progettodi riduzionedeldisagioda realizzarsi al’internodela classe. Spesso a realtà scolastiche persistono nel’individuare a sua figura come queladi colui che indirizza prevalentemente i propri compiti verso un processodi individualizzazione, alo stesso tempo viene frequentemente considerato ’unica figura in gradodi accompagnate ’alievodisabile ungo il suo percorsodi inclusione. È molto importante invece, che anche idocenti curricolari partecipino soprattutto al’elaborazionedel progetto educativo e didattico al finedi operare secondo una ogica che tenga contodelediverse figure professionali, capaci cosìdi rispondere aidiversi bisogni e orientare il soggetto verso l’acquisizionedi competenze utili per il suo futuro inserimento avorativo e per una sua sempre più attiva partecipazione sociale.