L'insegnante specializzato - 9788884140135
di Sandra Matteoli Monica Pratelli edito da Tre Sei Scuola, 2000
- € 25.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'insegnante specializzato
- Sottotitolo: L'educazione percettiva e logico-matematica. Orientamenti per l'integrazione
- Autori : Sandra Matteoli Monica Pratelli
- Editore: Tre Sei Scuola
- Data di Pubblicazione: 2000
- Genere: educazione
- Pagine: 256
- Volume: 3
- ISBN-10: 8884140137
- ISBN-13: 9788884140135
L'insegnante specializzato: L'insegnante specializzato
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'insegnante specializzato"
Teologia del gioco
libro di Cittadini Fabio
edizioni Aracne (Genzano di Roma)
disponibilità immediata
€ 18.00
-5%
L'inchiesta spezzata di Pier Paolo Pasolini. Stragi, Vaticano, DC: quel che il poeta sapeva e perché fu ucciso
libro di Zecchi Simona
edizioni Ponte alle Grazie collana Inchieste
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10
È passata 'a nuttata È na canzona d'ammore
libro di Lubrano Carmine
edizioni Terra del Fuoco / Lab-Oratorio Poietico
disponibilità immediata
€ 20.00
-5%
Salse. Fondi, marinate & vinaigrette
libro di Roux Michel
edizioni Guido Tommasi Editore-Datanova collana Gli illustrati
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Steam generation. Tecnologia e sostenibilità. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online
libro di Bruno Valter
Brunetto Nadia
edizioni Mondadori Education
disponibilità immediata
€ 22.60
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'insegnante specializzato"
Secondo Andrea Canevaro ’insegnante specializzato finalizza i suoi interventi perché a disabilità venga intesa come occasionedi approfondimentodele conoscenze, a tal riguardo ildocente utilizza strumenti e metodi idonei a realizzare un progettodi riduzionedeldisagioda realizzarsi al’internodela classe. Spesso a realtà scolastiche persistono nel’individuare a sua figura come queladi colui che indirizza prevalentemente i propri compiti verso un processodi individualizzazione, alo stesso tempo viene frequentemente considerato ’unica figura in gradodi accompagnate ’alievodisabile ungo il suo percorsodi inclusione. È molto importante invece, che anche idocenti curricolari partecipino soprattutto al’elaborazionedel progetto educativo e didattico al finedi operare secondo una ogica che tenga contodelediverse figure professionali, capaci cosìdi rispondere aidiversi bisogni e orientare il soggetto verso l’acquisizionedi competenze utili per il suo futuro inserimento avorativo e per una sua sempre più attiva partecipazione sociale.