L'insegnante specializzato - 9788884140142
di Sandra Matteoli Monica Pratelli edito da Tre Sei Scuola, 2000
- € 25.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'insegnante specializzato
- Sottotitolo: L'educazione motoria e lo sviluppo dell'autonomia. Orientamenti per l'integrazione
- Autori : Sandra Matteoli Monica Pratelli
- Editore: Tre Sei Scuola
- Data di Pubblicazione: 2000
- Genere: educazione
- Pagine: 220
- Volume: 4
- ISBN-10: 8884140145
- ISBN-13: 9788884140142
L'insegnante specializzato: L'insegnante specializzato
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'insegnante specializzato"
L'esperimento profano. Dal capitalismo al socialismo e viceversa
libro di Di Leo Rita
edizioni Futura Editrice collana Citoyens
disponibilità immediata
€ 10.00
-5%
L'arte dello Hobbit di J. R. R. Tolkien. Ediz. a colori
libro di Hammond Wayne G.
Scull Christina
edizioni Bompiani collana Illustrati
disponibilità immediata
€ 30.00
€ 28.50
Bisignano
libro di Lentini V. (cur.)
Porco S. (cur.)
edizioni Calabria Letteraria collana Città e paesi di Calabria
disponibilità immediata
€ 7.00
-5%
La guerre della Russia. Dodici secoli di battaglie: da Ivan il Terribile al conflitto napoleonico, dalla seconda guerra mondiale all'invasione dell'Ucraina
libro di Breccia Gastone
Frediani Andrea
edizioni Newton Compton Editori collana I Volti Della Storia
disponibilità immediata
€ 12.90
€ 12.26
Quarantena. Ediz. illustrata
libro di Franchellucci Riccardo
edizioni Terminal Art Project Edizioni
disponibilità immediata
€ 20.00
-5%
Che tempesta! 50 emozioni raccontate ai ragazzi. Ediz. a colori
libro di Galimberti Umberto
Vivarelli Anna
edizioni Feltrinelli collana Feltrinelli kids
disponibilità immediata
€ 19.50
€ 18.53
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'insegnante specializzato"
Secondo Andrea Canevaro ’insegnante specializzato finalizza i suoi interventi perché a disabilità venga intesa come occasionedi approfondimentodele conoscenze, a tal riguardo ildocente utilizza strumenti e metodi idonei a realizzare un progettodi riduzionedeldisagioda realizzarsi al’internodela classe. Spesso a realtà scolastiche persistono nel’individuare a sua figura come queladi colui che indirizza prevalentemente i propri compiti verso un processodi individualizzazione, alo stesso tempo viene frequentemente considerato ’unica figura in gradodi accompagnate ’alievodisabile ungo il suo percorsodi inclusione. È molto importante invece, che anche idocenti curricolari partecipino soprattutto al’elaborazionedel progetto educativo e didattico al finedi operare secondo una ogica che tenga contodelediverse figure professionali, capaci cosìdi rispondere aidiversi bisogni e orientare il soggetto verso l’acquisizionedi competenze utili per il suo futuro inserimento avorativo e per una sua sempre più attiva partecipazione sociale.