- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Il neo-lusso. Marketing e consumi di qualità in tempi di crisi
Il neo-lusso. Marketing e consumi di qualità in tempi di crisi - 9788820451721
di Giovanni Mattia edito da Franco Angeli, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il neo-lusso. Marketing e consumi di qualità in tempi di crisi
- Autore: Giovanni Mattia
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia e management , Nr. 92
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Marketing
- Pagine: 240
- ISBN-10: 8820451727
- ISBN-13: 9788820451721
Il neo-lusso. Marketing e consumi di qualità in tempi di crisi: Cosa distingue il neo-lusso dal lusso? Il fatto che l'eccellenza dei prodotti non sia più appannaggio dei soli consumatori abbienti. L'accessibilità del lusso è un fenomeno estremamente attuale e proprio per questo di interesse per studiosi e manager. Lo è in quanto mette in luce la figura di un consumatore con tratti sempre più evidenti di discontinuità rispetto al passato: attento nello spendere bene il proprio denaro e interessato al meglio che il mondo delle merci può offrire. Ma soprattutto spinto dalla condizione di crisi economica a combinare nella propria shopping bag beni e servizi di prezzo e qualità differenziati, con uno spirito selettivo e aspettative elevate. Un tale approccio variamente combinato di alternative obbliga a ripensare schemi relazionali e logiche di marketing. Le aziende che occupano la fascia premium dell'offerta hanno pertanto la necessità di comprendere motivazioni e comportamenti di questi nuovi consumatori. Questo libro intende contribuire alla conoscenza del neo-lusso con un approccio scientificamente rigoroso, offrendo spunti e implicazioni manageriali che possano risultare utili a chi si occupa di accrescere continuamente la proposta di valore dei prodotti premium.
What distinguishes neo-luxury luxury? The fact that the excellence of the products is no longer the preserve of wealthy consumers. Accessibility of luxury is very topical and of interest to researchers and managers. It is in that it highlights the figure of a consumer with growing traits of discontinuity from the past: careful in spending your money and interested in the best the world can offer goods. But mostly driven by tough economic condition to combine in your shopping bag and differentiated goods and services, with a selective and high expectations. Such an approach variously combined forces to rethink alternatives relational schemas and logic of marketing. Companies that occupy the premium they offer, therefore, the need to understand the motivations and behaviors of these new consumers. This book aims to contribute to the knowledge of the neo-luxury with a scientifically rigorous approach, offering insights and managerial implications that may be useful to anyone involved to increase continuously the value proposition of premium products.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il neo-lusso. Marketing e consumi di qualità in tempi di crisi"
-5%
Il girotondo del millantatore
libro di Mattia Giovanni
edizioni Nulla Die collana Ventitrenta
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il neo-lusso. Marketing e consumi di qualità in tempi di crisi"