- Libreria
- >
- Libri
- >
- Letteratura
- >
- Antologie (escluse le antologie di poesie)
- >
- Frammenti di un dialogo interiore
Frammenti di un dialogo interiore - 9788868080754
di Nadia Mattioli edito da Edizioni Thyrus, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Frammenti di un dialogo interiore
- Autore: Nadia Mattioli
- Editore: Edizioni Thyrus
- Collana: Nuova collana letteraria , Nr. 260
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: LETTERATURA ITALIANA: TESTI
- Pagine: 72
- ISBN-10: 8868080753
- ISBN-13: 9788868080754
Frammenti di un dialogo interiore: Nadia Mattioli, psicoterapeuta, vive e lavora in Umbria. Questa opera è una raccolta di pensieri e sensazioni che hanno come punto di partenza quattro grandi tematiche, scelte dall'autrice come fondamentali della vita. Ognuna di queste ha suscitato in Nadia Mattioli una visione cromatica che la stessa ha utilizzato come titoli per i capitoli che dividono l'opera: il colore rosso rappresenta le relazioni amorose e i sentimenti; il colore verde rappresenta i rapporti interpersonali; il colore giallo rappresenta la relazione tra l'uomo e la natura; il colore arancione abbraccia considerazioni di più ampio respiro. Attraverso i suoi componimenti l'autrice sonda e scandaglia l'animo umano mettendo in risalto quelle tonalità che lo caratterizzano e gli effetti che emergono dall'interazione con la luce, in questo caso espressione della rivelazione o conoscenza. Come in un caleidoscopio, la divisione netta dei colori si mescola dando vita a una serie di figure che rappresentano i vari intrecci relazionali che ogni essere vivente ha con l'ambiente che lo circonda. Con uno stile asciutto, i componimenti brevi e diretti rivelano il particolare significativo inducendo la riflessione.
Nadia Mattioli, psychotherapist, lives and works in Umbria. This work is a collection of thoughts and feelings you have as a starting point the four large themes, chosen by the author as fundamental in life. Each of these has aroused in colour vision has the same Nadia Mattioli used as titles for chapters that divide the work: red represents relationships and feelings; the green color represents interpersonal relationships; the yellow color represents the relationship between man and nature; the color orange embraces wider considerations. Through his work the author probe and investigates the human soul by highlighting those shades that characterize and effects that emerge from interaction with light, in this case an expression of revelation or knowledge. As in a kaleidoscope, the clear division of the colors blend to give life to a series of figures representing various relational interweaving that every living being has with the surrounding environment. With a dry style, direct and short poems reveal significant detail causing the reflection.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Frammenti di un dialogo interiore"
Il suono delle emozioni
libro di Mattioli Nadia
edizioni LuoghInteriori collana La coda dell'occhio
-5%
Il tempo della luna di fragola
libro di Mattioli Nadia
edizioni LuoghInteriori collana La coda dell'occhio
-5%
Materia, le parole
libro di Mengoni Marco
Scuola Holden
edizioni Rizzoli collana Varia
-5%
Il piccolo libro delle grandi domande
libro di Gio Evan
edizioni Rizzoli collana Narrativa Ragazzi
Confessioni di un mediocre guerriero. Zibaldone di attualità, psicologia, poesia e spiritualità
libro di Sassone Roberto Maria
edizioni de-Comporre collana Galileo. Scienze umane e sociali
Oggi è già ieri. Riflessioni sul concetto del tempo attraverso. Pensieri filosofici, poesie, metodologie didattiche e immagini artistiche
libro di Bellocchio Aldo
edizioni Sette Città collana Abilitazione pedagogica
-5%
Nuvole strane
libro di Onofrio Marco
edizioni Ensemble collana Alter
Parentesi di vita. Poesie e racconti liberi
libro di Manfredi Luciano
edizioni Sacco
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Frammenti di un dialogo interiore"