- Libreria
- >
- Libri
- >
- Bambini e ragazzi
- >
- Narrativa a fumetti, strisce a fumenti (bambini e ragazzi)
- >
- Le avventure di Huckleberry Finn
Le avventure di Huckleberry Finn - 9788896806425
di Lorenzo Mattotti Antonio Tettamanti edito da Orecchio Acerbo, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le avventure di Huckleberry Finn
- Autori : Lorenzo Mattotti Antonio Tettamanti
- Editore: Orecchio Acerbo
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI
- Pagine: 136
- ISBN-10: 8896806429
- ISBN-13: 9788896806425
Le avventure di Huckleberry Finn: "Sapevo che Huckleberry Finn era considerato il primo romanzo americano moderno, sia per la struttura on the road sia per la lingua diretta, parlata. Cominciai a leggerlo e lo amai immediatamente perché ci ritrovavo quello spirito di evasione e di libertà, quella ricerca di un vivere che rifugge le convenzioni sociali. Ed era quello che mi piaceva degli scrittori della beat generation, di Kerouac in particolare. Iniziai a documentarmi sull'America povera, contadina, fatta di fango e acqua. Ciò che amavo della storia era la dimensione del viaggio, i rarissimi cavalli, e la presenza del fiume. Raccolsi numerosi libri sui battelli del Mississippi. Ero affascinato dall'atmosfera del western, con i cowboy, con i pistoleri - adoravo quelli dai grandi baffi, dai cappelli a punta, pelosi, grotteschi come quelli di Robert Altman e completamente diversi da quelli di John Wayne. Tutto questo è servito per Huckleberry Finn, e anche se alcuni dei personaggi non sono poi entrati nel fumetto, ho voluto tuttavia gli facessero compagnia nel libro. È un libro importante per me, una tappa della mia carriera. Ma ciò che spero davvero è di far scoprire a nuovi lettori un capolavoro della letteratura, e di far nascere in loro il desiderio di leggere l'originale". (Lorenzo Mattotti) Età di lettura: da 11 anni.
"I knew that Huckleberry Finn was considered the first modern American novel, both for on the road is direct, spoken language.
I started to read it and loved it immediately because we find that spirit of escape and freedom, the search for a life that shuns the social conventions. And it was what I liked the beat generation writers Kerouac, in particular. I started reading about poor America, peasant, made of mud and water. What I loved in history was the size of the trip, the rarest horses, and the presence of the river. I picked up several books on Mississippi riverboats. I was fascinated by the atmosphere of the western, with the Cowboys, with the Gunslingers-I loved those from large whiskers, from pointy hats, hairy grotesque like those of Robert Altman and completely different from those of John Wayne. All this has served to Huckleberry Finn, and although some of the characters are not entered in the comics, I wanted to but the company did in the book. And an important book for me, a stage of my career. But what I really hope is to discover a new readers a masterpiece of literature, and to create in them the desire to read the original. " (Lorenzo Mattotti)
Reading age: from 11 years.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le avventure di Huckleberry Finn"
-15%
Adele crudele. Vol. 3: Non è colpa mia!
libro di Mr Tan
edizioni Becco Giallo
-15%
Bisbiglia fa centro. Ariol. Vol. 5
libro di Guibert Emmanuel
Boutavant Marc
edizioni Becco Giallo collana Ariol
-15%
Adele crudele. Vol. 4: Io odio l'amore!
libro di Mr Tan
edizioni Becco Giallo
-15%
16 ottobre 1943. Storia di Emanuele che sfuggì al nazismo
libro di Anderle Ernesto
Di Porto Emanuele
Caviglia Marco
edizioni Mondadori collana Contemporanea
-15%
Missione Luna. AstroGatti
libro di Brockington Drew
edizioni Il Castoro collana Il Castoro bambini
-15%
Gigi delle caverne. Sciamano sarai tu
libro di Reynolds Aaron
McAndrew Phil
edizioni Il Castoro collana Il Castoro bambini
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le avventure di Huckleberry Finn"