ricerca
avanzata

Marketing per le PMI. Strategie e casi - 9788823836037

di Chiara Mauri edito da EGEA, 2017

  • Prezzo di Copertina: € 20.00
  • € 16.00
  • Risparmi il 20% (€ 4.00)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Marketing per le PMI. Strategie e casi: Non sono pochi gli autori che si chiedono come mai. nonostante la rilevanza del marketing per la creazione di un vantaggio competitivo sostenibile, il suo ruolo nelle PMI sia così esiguo. Si tratta però di una generalizzazione superficiale, perché l'assenza della funzione marketing non significa rinuncia a esercitarlo. Le strategie di crescita delle PMI di successo hanno alla radice la qualità del prodotto, la reputazione dell'azienda, la capacità di costruire solide relazioni con i clienti orientate anche all'innovazione di prodotto. Gran parte di questi elementi sono i pilastri del marketing moderno, inteso come una grande apertura dell'azienda verso il mercato per assecondarne e anticiparne le esigenze. Il libro seleziona e racconta alcune strategie e politiche di mercato delle PMI facendo riferimento a casi reali. Ognuna delle strategie illustrate è documentata con l'esperienza di un'azienda che l'ha realizzata, cercando di ricondurre le scelte e le decisioni a schemi teorici che aiutino a interpretarle e che consentano a chi legge di applicarli in contesti diversi. Le strategie documentate non esauriscono tutti gli argomenti del marketing management; abbiamo preferito privilegiare situazioni tipiche e nello stesso tempo critiche per le PMI: la definizione di un progetto di riposizionamento strategico per una PMI in difficoltà, l'equilibrio tra conto terzi e marchi propri nelle scelte di sviluppo, la selezione dei canali distributivi più efficaci, la valorizzazione della marca e di un portafoglio di marche, la gestione del portafoglio clienti, il controllo della rete di
There are many authors who are wondering why. Despite the importance of marketing to create a sustainable competitive advantage, its role in SMEs is so low. But it is a superficial generalization, because the absence of marketing does not mean renouncing to exercise it. Successful growth strategies of SMEs are often at the root the product quality, the company's reputation, the ability to build strong customer relationships also oriented to product innovation. Most of these items are the pillars of modern marketing, intended as a grand opening of the company towards the market to follow and anticipate their needs. The book selects and recounted some SME market strategies and policies by reference to actual cases. Each of the strategies is documented with the experience of a company that its creator, trying to drive the choices and decisions to theoretical schemes that help to interpret them and to allow the reader to apply them in different contexts. Documented strategies do not cover all topics in the marketing management; We preferred to give priority to critical situations and at the same time for SMEs: the definition of a strategic repositioning project for SMES in difficulty, balance between outsourcing and its own brands in development choices, the selection of the most effective distribution channels, brand enhancement and a portfolio of brands, portfolio management, network control

Promozione Il libro "Marketing per le PMI. Strategie e casi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Venti d'estate, 20... di sconto!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing per le PMI. Strategie e casi"

Altri libri con autore: Mauri Chiara

-5%

Account-based marketing. Il valore delle relazioni con i clienti libro di Mauri Chiara
Account-based marketing. Il valore delle relazioni con i clienti
libro di Mauri Chiara 
edizioni Guerini Next collana Università Cattaneo libri
€ 17.00
€ 16.15

-5%

Product & brand management. Con CD-ROM libro di Mauri Chiara
Product & brand management. Con CD-ROM
libro di Mauri Chiara 
edizioni EGEA collana Cultura di impresa
€ 30.00
€ 28.50
Omet. Un percorso di eccellenza che continua libro di Mauri Chiara
Omet. Un percorso di eccellenza che continua
libro di Mauri Chiara 
edizioni Franco Angeli collana Casi e studi d'impresa
€ 14.00
Come i bambini influenzano gli acquisti libro di Mauri Chiara
Come i bambini influenzano gli acquisti
libro di Mauri Chiara 
edizioni UTET Università collana Collana di marketing
€ 13.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing per le PMI. Strategie e casi"