- Libreria
- >
- Libri
- >
- Sport
- >
- Eventi sportivi, tour e organizzazioni
- >
- Società sportiva e comunicazione. Spunti per restare in partita
Società sportiva e comunicazione. Spunti per restare in partita - 9788861534865
di Roberto Mauri Graziano M. Rossella edito da Edizioni La Meridiana, 2015
- € 6.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 11.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Società sportiva e comunicazione. Spunti per restare in partita
- Autori : Roberto Mauri Graziano M. Rossella
- Editore: Edizioni La Meridiana
- Collana: Persport. Quaderni di formazione sportiva
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: arti ricreative. spettacolo. sport
- Argomenti : Sport Comunicazione Sociologia dello sport
- Pagine: 56
- ISBN-10: 8861534864
- ISBN-13: 9788861534865
Società sportiva e comunicazione. Spunti per restare in partita: Per una società sportiva la gestione della comunicazione è vitale: oggi, infatti, lo sport è comunicazione tanto quanto prestazione agonistica. Saper ben comunicare il messaggio sportivo è un compito che non riguarda solo i livelli sportivi superiori ma coinvolge direttamente la realtà e le aggregazioni sportive di base. Più infatti si è "piccoli" e "fragili" più è necessario sviluppare buone strategie di sopravvivenza, e più la comunicazione sportiva può fare la differenza. Si tratta di una sensibilità e obiettivo di tutta la realtà associativa, frutto di apprendimento ed esercizio. Questo Quaderno vuole rafforzare la sensibilità e le competenze comunicative nell'affrontare il delicato ma strategico compito di dirigere i messaggi sia sul versante esterno alla Società sportiva, per valorizzare la sua presenza sul territorio, sia sul versante interno, per rafforzare l'identità associativa e migliorare l'efficienza e qualità delle relazioni. Il testo intende essere strumento di stimolo e aiuto proponendo spunti e soprattutto materiale (schede di lavoro ed esercizi) perché tutti, dai dirigenti ai semplici collaboratori, sappiano ben giocare la partita della comunicazione sportiva e associativa.
For a sports club communication is vital: today, the sport is communication as much as athletic performance. Knowing how well communicate the message is a task that is not just about sporting higher levels but directly involves the reality and sports associations. More was "small" and "fragile" more you must develop good coping strategies, and more sports communication can make a difference. It is a sensitivity and goal of all associative reality, the result of learning and exercise. This book wants to strengthen the sensitivity and communication skills in dealing with the delicate but strategic task of managing messages both on the outside of the Club, to enhance its presence in the area, both on the internal side, to strengthen the identity and improve the efficiency and quality of relationships. The text intends to be an instrument of stimulation and help propose ideas and especially material (worksheets and exercises) because everyone from executives to collaborators, they know well play the game of sport and associative communications.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Società sportiva e comunicazione. Spunti per restare in partita"
Glossario di organizzazione sportiva. Alla ricerca di un lessico professionale condiviso
libro di Mignardi Sergio
Marcolini Daniella
edizioni Nuova Cultura
Itinerari di storia delle Olimpiadi moderne
libro di Lombardo Antonio
edizioni Universitalia
-5%
Dagli undici metri
libro di Voltolini Dario
edizioni Baldini + Castoldi collana I colibrì
-15%
Il mio Alì
libro di Minà Gianni
edizioni Rizzoli collana BUR Best BUR
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Società sportiva e comunicazione. Spunti per restare in partita"