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Dallo spot al post. La pubblicità dopo i social media - 9788868951849

di Giuseppe Mayer edito da Edizioni LSWR, 2015

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Dallo spot al post. La pubblicità dopo i social media: La rivoluzione digitale ha permesso l'esplosione di forme di creatività nuove e inattese, ma è con i social media che i rapporti di potere tra consumatori e brand sono effettivamente cambiati; oggi, con la diffusione di dispositivi sempre più smart che ci permettono di essere costantemente connessi e aggiornati, assistiamo alla nascita di un nuovo tipo di consumatore: un consumatore che vuole contribuire al discorso di marca con la propria opinione, raccontando la propria esperienza, e che vuole essere ascoltato. Un cambio di paradigma epocale che può essere sintetizzato come "create is the new consume". Se da un lato, quindi, le tecniche e gli strumenti del marketing tradizionale, semplicemente, non funzionano più, dall'altro emergono ogni giorno opportunità diverse per connettersi con il proprio pubblico/target in modo nuovo, inatteso ed efficace. Punto di partenza di questo libro sono proprio le caratteristiche di questo nuovo paradigma nella comunicazione di brand, la sua natura liquida e tre parole chiave che devono orientare la definizione di una strategia di marketing efficace attraverso i social media; autenticità, partecipazione e condivisione.
The digital revolution has led to the explosion of new and unexpected forms of creativity, but it's social media that power relationships between consumers and brands are actually changed; Today, with the spread of smarter devices that allow us to be constantly connected and up to date, we are witnessing the birth of a new type of consumer: a consumer who wants to contribute to the discourse branded with their own opinion, recounting his experience, and that wants to be heard. An epochal change of paradigm can be summarized as "create is the new consume". If on the one hand, then, the techniques and instruments of traditional marketing simply do not work anymore, the other emerge every day different opportunities to connect with your audience/target so new, unexpected and effective. Starting point of this book is precisely the characteristics of this new paradigm in brand communication, its liquid nature and three keywords that must guide the definition of an effective marketing strategy through social media; authenticity, participation and sharing.

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