L'ecosistema degli eventi nel terzo millennio. Approcci, metodi e prospettive di gestione e comunicazione - 9788813380786

di Barbara Mazza edito da CEDAM, 2022

• Titolo del Libro: L'ecosistema degli eventi nel terzo millennio. Approcci, metodi e prospettive di gestione e comunicazione
  • AutoreBarbara Mazza
  • Editore: CEDAM
  • Data di Pubblicazione: 2022
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • Pagine: 384
  • ISBN-10: 881338078X
  • ISBN-13:  9788813380786

L'ecosistema degli eventi nel terzo millennio. Approcci, metodi e prospettive di gestione e comunicazione: Il settore dell'eventistica è, da tempo, sottoposto a metamorfosi caratterizzate dall'esigenza di individuare nuovi modelli di business per contrarre i costi, di sfruttare a pieno le opportunità fornite dall'innovazione tecnologica, di potenziare azioni e strategie di comunicazione e di adottare pratiche sostenibili. La pandemia Covid-19 ha determinato molti danni all'industria degli eventi, ma ha anche favorito un'accelerazione nelle dinamiche di cambiamento. Il volume, alla luce dei paradigmi attuali, esamina le trasformazioni in atto in una prospettiva ecosistemica, finalizzata a tracciare possibili linee di sviluppo per gli anni a venire e a delineare una serie di modelli operativi che possono fornire ai lettori spunti di riflessione, siano essi studenti, studiosi o professionisti del settore. La sistematizzazione prodotta, in una chiave inedita rispetto alla manualistica vigente, è sostenuta da un proficuo dialogo intercorso negli anni con i maggiori esperti italiani e internazionali e dal sostegno di Donald Getz, il padre fondatore degli Event studies. Il volume ha puntato su metodi anziché su strumenti, nella consapevolezza che questi ultimi possono cambiare anche repentinamente, mentre la centralità di procedure e di un approccio operativo che poggia le sue fondamenta su basi scientifiche solide, può diventare un bagaglio inesauribile di spunti per affrontare al meglio le sfide e le transizioni che attendono la comunicazione e il management degli eventi nei prossimi anni.

Promozione Il libro "L'ecosistema degli eventi nel terzo millennio. Approcci, metodi e prospettive di gestione e comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'ecosistema degli eventi nel terzo millennio. Approcci, metodi e prospettive di gestione e comunicazione"

Altri libri con autore: Mazza Barbara
Daguerréotype et calotype. La restauration de Notre-Dame de Paris libro di Mazza Barbara