ricerca
avanzata

Bernbach pubblicitario umanista. La prima raccolta dei testi del più grande tra i mad men - 9788891706645

di Mazza G. (cur.) edito da Franco Angeli, 2014

  • Prezzo di Copertina: € 16.00
  • € 15.20
  • Risparmi il 5% (€ 0.80)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Bernbach pubblicitario umanista. La prima raccolta dei testi del più grande tra i mad men: Presentare Bill Bernbach per la prima volta non soltanto come il mad man che cambiò il linguaggio dell'advertising, ma come un intellettuale totalmente immerso nella cultura materiale. Questo il vero intento della raccolta dei testi di Bernbach che qui si presenta, un'operazione che, a più di 100 anni dalla sua nascita (New York 1911) è senza precedenti. Dai suoi scritti, raccolti qui attorno a tre temi forti, emerge ben chiaro che il linguaggio pubblicitario, con la sua capacità sintetica di muovere parole e immagini, era uno strumento destinato ad andare oltre gli scaffali del supermarket. Era un vero linguaggio della modernità. E la proposta di Bernbach non era una semplice scommessa sul futuro dell'advertising: il suo progetto si proiettò dal microcosmo dell'annuncio pubblicitario al mercato, toccò l'intera civiltà della comunicazione fino a raggiungere il cuore della democrazia moderna, ossia la costruzione del consenso. In un epoca in cui la pubblicità e il linguaggio delle merci pervadono ogni ambito, le idee di Bernbach diventano non solo un manuale per comunicatori e pubblicitari, ma anche un testo sulla democrazia.
Introduced Bill Bernbach for the first time not only as the mad man that changed the language of advertising, but as an intellectual totally immersed in the material culture. This is the real intent of the collection of texts of Bernbach that occurs here, an operation that, in more than 100 years after his birth (New York, 1911) is unprecedented. From his writings, collected here around three strong themes, clearly emerges that the advertising language, with its synthetic capacity of moving words and images, was intended to go beyond the supermarket shelves. It was a real language of modernity. And the proposed Bernbach was not a simple bet on the future of advertising: your project is projected from the microcosm to the commercial market, touched the entire civilization of communication up to reach the heart of modern democracy, namely consensus building. In an age where advertising and language pervade every area goods, Bernbach's ideas become not only a manual for communicators and advertisers, but also a text on democracy.

Promozione Il libro "Bernbach pubblicitario umanista. La prima raccolta dei testi del più grande tra i mad men" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Bernbach pubblicitario umanista. La prima raccolta dei testi del più grande tra i mad men"

Altri libri con autore: Mazza G. (cur.)

-5%

Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi libro di Mazza G. (cur.)
Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi
libro di Mazza G. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
€ 22.00
€ 20.90
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia libro di Rinaldi Adolfo
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo 
edizioni Erreci (Bologna)
disponibilità immediata
€ 15.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Bernbach pubblicitario umanista. La prima raccolta dei testi del più grande tra i mad men"