- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Pubblicità e società
- >
- Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi
Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi - 9788891742421
di Mazza G. (cur.) edito da Franco Angeli, 2016
- Prezzo di Copertina: € 22.00
- € 20.90
-
Risparmi il 5% (€ 1.10)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi
- Autore: Mazza G. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Impresa, comunicazione, mercato , Nr. 18
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Pubblicità Comunicazione d'impresa
- Pagine: 166
- Curatore: Mazza G.
- ISBN-10: 8891742422
- ISBN-13: 9788891742421
Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi: Nella nuova epoca digitale il copywriter è tornato protagonista. Ma come affrontare le nuove occasioni di scrittura, con quali punti di riferimento? Questo libro raccoglie e traduce per la prima volta i più grandi annunci copy della storia della pubblicità: da quelli fondamentali di Bernbach e Levenson alle originalità di Gossage, dai maestri di stile Abbott, McElligot e Durfee fino ai grandi contemporanei. Pietre miliari che hanno fissato gli standard della scrittura più brillante, argomentando e coinvolgendo, in equilibrio miracoloso tra leggerezza e umanità. A tradurli sono stati chiamati ventotto copywriter italiani, di diverse generazioni, dai più affermati agli esordienti, ciascuno con la propria sensibilità: un lavoro corale che è anche un omaggio alle radici della propria professione. "Cose vere scritte bene" è in fondo la scoperta di un discorso pubblico esemplare. Testi che fanno immaginare una società della comunicazione sempre più necessaria, nella quale i soli strumenti di persuasione sono l'autenticità e il rispetto dell'interlocutore, e tutto ciò che bisogna imparare è come scrivere la verità.
In the new digital era the copywriter is back starring. But how to approach new opportunities to write, with whom landmarks? This book collects and translates for the first time the largest ads copy of history of advertising: from the fundamentals of Bernbach and Levenson at originality of Gossage, from the masters of style Abbott, McElligot and Durfee to large contemporaries. Milestones that have set the standard of writing more brilliant, arguing and engaging, miraculous balance between lightness and humanity. To translate them were called twenty-eight Italian copywriter, of different generations, from more established to newcomers, each with its own sensitivity: a choral work that is also a tribute to the roots of their profession. "Real things well written" is at the bottom of the discovery of an exemplary public discourse. Each text imagine a society of communication ever more necessary, in which the only tools of persuasion are authenticity and respect for the interlocutor, and everything you need to learn is how to write the truth.
Promozione Il libro "Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi"
-5%
Bernbach pubblicitario umanista. La prima raccolta dei testi del più grande tra i mad men
libro di Mazza G. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
Karol Wojtyla, un pontefice in diretta. Sfida e incanto nel rapporto tra Giovanni Paolo II e la tv. Atti del Convegno (Roma, 6-7 aprile 2006). Con DVD
libro di Mazza G. (cur.)
edizioni Rai Libri collana Zone
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo
edizioni Erreci (Bologna)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cose vere scritte bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi"